Il blog di ABCFormazione

Brand Strategy Puma

Nuova Brand Strategy per Puma: Forever Faster

Molti di voi se ne saranno già accorti da un po’. Puma è tornata alla ribalta riconquistando grosse fette di mercato grazie alla sua nuova comunicazione più aggressiva e con la nuova tag line:”Forever Faster”. Puma è sempre rimasta nell’angolo dei brand sportivi con una comunicazione pacata e non invasiva rispetto ad Adidas e Nike. Ora invece, il ruggito della Puma si fa sentire e fa tremare il Just Do It della Nike.

Just Do It di Nike

Puma si propone come il Brand più veloce per gli sportivi tanto è vero che spesso vediamo aprire dei Puma Store a fianco dei Store Nike e devo dire che, la tag line “Forever Faster”fa il suo effetto.

La perenzione del brand, in poco tempo èpassata da un marchio sportivo classico ad un marchio sportivo aggressivo e dinamico, anche grazie alle campagne pubblicitarie televisive dai toni veloci, forti e dinamici e testimonial esclusivi come il calciatore Balotelli, che dopo una giornata di sport e vittorie, si gode il meritato relax come il migliore dei Vip, in una vasca idromassaggio con tre belle modelle, proclamando:”We Are Forever Faster”, segnando uno stile di vita, Puma.

La nuova strategia vuole riflettere l’impegno concreto di Puma nel supportare gli atleti più veloci al mondo da oltre 65 anni. La tag line “Forever Faster”si riferisci non solo all’essere piùavanti rispetto agli altri brand ma al fatto di stare sempre avanti come mentalità e persecuzione degli obiettivi e costante ricerca nell’innovazione, cosa che vale anche per i dipendenti della Puma stessa, che dovranno seguire questo slogan come linea guida dell’azienda: stare sempre un passo avanti agli altri nello stabilire dei trend, innovazione e tutto quello che ruota intorno al settore dell’abbigliamento sportivo.

La comunicazione della Puma viene seguita dall’agenzia JWT.

  • brand strategy
  • , puma brand
  • , puma brand strategy
  • , forever faster
  • , husain bolt brand