ABC Formazione è sempre al tuo fianco!

Qualora per l'emergenza Covid-19 non fosse possibile avviare le lezioni frontali in aula, il corso sarà comunque attivato in modalità e-learning. #iorestoacasaestudio

Il blog di ABCFormazione

Corso Digital Marketing

Come scegliere un corso di Digital Marketing

Vuoi lavorare nel mondo della comunicazione online? Ti piacciono i siti web, i social e il mondo del marketing? Se la risposta è sì e stai cercando un buon corso Digital Marketing sei nel posto giusto!  

Abbiamo deciso di raccontarvi come scegliere un corso in grado di renderti pronto per il mercato del lavoro nel mondo dell’economia digitale. 

 

Il corso di Digital Marketing Ideale 

La formazione è un settore in cui l’offerta è ampia ma la qualità, spesso, non è delle migliori. 

Per scegliere un corso di Digital Marketing bisogna valutare diversi fattori. Ecco 10 caratteristiche fondamentali che deve avere un corso capace di darti tutto quello di cui hai bisogno per diventare un professionista del Marketing Digitale. 

 

  1. Essere orientato al mondo del lavoro e quindi avere sempre una parte pratica con con esercitazioni quotidiane su software dedicati.
  2. Avere docenti che non siano solo teorici ma professionisti del settore, con una propria esperienza e un portfolio clienti strutturato.  
  3. Insegnare come gestire in modo autonomo siti web, landing page e CMS (Wordpress, ecc.) e realizzare contenuti in ottica SEO, Content Marketing e Email Marketing.
  4. Offrire postazioni singole con tutti gli strumenti necessari alle esercitazioni pratiche. Ogni allievo deve avere un Mac o Pc con tutti gli strumenti software adatti alle simulazioni di lavoro. 
  5. Dare la possibilità di creare un minisito in Wordpress e dare lo spazio hosting per ospitarlo. 
  6. Consentire l’accesso in cloud all’archivio dei materiali degli insegnanti e dei propri lavori svolti in aula. Saranno sempre disponibili le slide per ritornare sui temi affrontati nella parte teorica. 
  7. Per non perdersi nessun concetto le aule devono sempre essere dotate di una lavagna digitale, utilizzata dal docente per mostrare slide, siti e tutto quello che è necessario. 
  8. Essere sul mercato da tempo. Una buona scuola di formazione opera nel settore da anni. Non fidatevi di chi improvvisa lezioni. 
  9. Avere feedback numerosi e positivi. Controllate sempre cosa si dice in rete di una scuola e di un corso. Le recensioni degli utenti sono preziose. 
  10. Cercate informazioni sui docenti. Linkedin è un ottimo strumenti per controllare le referenze di un insegnante in un corso. 

 

Come diventare un Digital Marketing Specialist


In questo articolo avevamo visto come diventare Digital Marketing Specialist e, soprattutto, quali caratteristiche deve avere chi vuole fare questo lavoro. Se cerchi un Corso di Digital Marketing perfetto per le tue esigenze contattaci subito per avere informazioni.

Questo articolo ti è piaciuto? Non perderti le pubblicazioni successive, iscriviti alla newsletter!

  • corso digital marketing; marketing; digital marketing