ABCFormazione Corsi di grafica e web a Roma

Il blog di ABCFormazione

Top Ten Libri di Web Marketing

I migliori libri di Web Marketing | Top Ten ABC

Chi lavora nel mondo del web marketing sa che la continua formazione è uno dei requisiti essenziali richiesti. I manuali e libri a disposizione sono veramente tanti e quindi è lecito chiedersi da dove partire.
Per aiutarvi abbiamo deciso di stilare la nostra personale Top Ten dei migliori libri di Web Marketing:

  1. MARKETING MANAGEMENT

    Considerato ormai un must-have per chiunque si avvicini al mondo del marketing. Arrivato alla 15esima edizione, il libro parla dell’importanza del marketing esponendo i suoi concetti chiave e il cambiamento registrato negli ultimi anni. Il tutto accompagnato da supplementi digitali.
    PHILIP KOTLER, KELLER KEVIN, ANCARANI FABIO (2017), Marketing Management, Pearson.

  2. SEO POWER
    Manuale che tratta delle strategie e dei metodi per essere visibili sui motori di ricerca, espone gli errori da evitare e le penalizzazioni. Combina teoria a pratica con esempi e link di approfondimento. Inoltre presenta un approfondimento sui Video e Youtube esponendo e descrivendo tecniche poco conosciute. L’autore conclude il libro trattando del Cms e degli altri strumenti SEO.
    GIORGIO TAVERNITI (2013), Seo power, Hoepli, Milano.

    - SE ANCORA NON L'HAI FATTO LEGGI ANCHE:
     Come rimanere aggiornati sul Mondo Digitale

  3. SEO E SEM. GUIDA AVANZATA AL WEB MARKETING
    Il libro parla dei principali motori di ricerca e delle loro funzionalità e delle varie tecniche di strategia, pianificazione e Web Marketing. Grande spazio alla SEO (strategie on page e off page), alla scelta del nome dominio e come sviluppare siti web SEO Friendly. E poi ci addentra nel mondo Google e i servizi web dei Search Engine e alcune pagine dedicate agli ultimi aggiornamenti di Google.
    MARCO MALTRAVERSI (2016), SEO e SEM. Guida avanzata al Web Marketing, Edizioni LSWR, Milano.

  4. WEB MARKETING PER LE PMI
    Si tratta di un manuale che spiega perché investire nel web marketing e da dove cominciare sfruttando sia il marketing tradizionale che quello digitale. Nel testo sono stati inseriti casi di successo di PMI che attraverso internet sono riuscite a migliorare il proprio business.
    MIRIAM BERTOLI (2018), Web marketing per le PMI, Hoepli, Milano.

  5. INFLUENCER MARKETING
    Gli influencer sono ormai una delle figure più diffuse nel mondo odierno e sono diventati una grande risorsa a livello di business per le aziende. Da qui nasce l’influencer marketing ovvero la capacità di influenzare le persone attraverso il passaparola e quest’azione viene spesso sfruttata dalle imprese per sviluppare la propria brand awareness. In questo volume sono presenti spunti e consigli pratici per mostrare come attivare relazioni con gli influencer.
    MATTEO POGLIANI (2016), Influencer Marketing. Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, Flaccovio Dario, 2016

  6. IL SUCCO DEL WEB MARKETING
    Un libro che spiega in modo chiaro e semplice gli aspetti più importanti del web marketing, in particolar modo dedicato a tutti quegli imprenditori che vogliono scalare il successo con la propria attività online. Oltre alle linee guida e ai punti essenziali da tenere in considerazione, inserisce nel testo anche numerosi casi studio e suggerimenti strategici.
    ALESSANDRO SPORTELLI - MANUEL FAÈ (2017), Il succo del Web marketing. Tutto ciò che gli imprenditori avrebbero dovuto sapere prima di investire Online (e che nessuno ha mai detto loro), Libreria Strategica

  7. LANDING PAGE EFFICACE
    In questo libro troviamo consigli e istruzioni per migliorare la propria landing page e differenziarsi dalla concorrenza. Si parte dalla progettazione del funnel di vendita per poi passare ai trucchi per attirare l’attenzione dei potenziali clienti. Bisogna ricordare che la comunicazione è un ruolo primario per ottenere risultati soddisfacenti.
    LUCA ORLANDINI (2016), Landing page efficace, Hoepli, Milano.

  8. STRATEGIE E TATTICHE DI FACEBOOK MARKETING
    Veronica Gentili è tra le maggiori esperte italiane di Facebook e in questo libro racconta come utilizzare facebook per il Business. Porta con sé le ultime novità e aggiornamenti introdotti e alcuni suggerimenti strategici e tattici per raggiungere risultati concreti.
    VERONICA GENTILI (2016), Strategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti, Flaccovio Dario

  9. LA PUBBLICITÀ SU FACEBOOK
    Un vero e proprio manuale che istruisce all’utilizzo di Facebook Ads per ottenere risultati reali e tangibili attraverso campagne pubblicitarie a pagamento. Il testo è aggiornato con le ultime novità e aggiornamenti ed è ricco di esempi, idee e casi studio.
    ALESSANDRO SPORTELLI (2016), La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano, Hoepli, Milano.

  10. LA MUCCA VIOLA
    Chi conosce anche soltanto minimamente il marketing, sarà sicuramente a conoscenza delle 4 P tradizionali: prezzo, promozione, pubblicità e posizionamento. A queste si è aggiunta un’altra “P” quella di  Purple Cow cioè la mucca viola. Una guida a come creare un prodotto unico e memorabile.
    SETH GODIN (2015), La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone, Sperling & Kupfer, Milano.

Se sei interessato ad approfondire l'argomento non puoi perderti i nostri Corsi di Web Marketing!

Questo articolo ti è piaciuto? Non perderti le pubblicazioni successive, iscriviti alla newsletter!