ABCFormazione Corsi di grafica e web a Roma

Il blog di ABCFormazione

Aggiornamenti sul Mondo Digitale

Come rimanere aggiornati sul Mondo Digitale

Far parte del mondo digitale vuol dire non soltanto aver acquisito un’adeguata formazione attraverso un master sul web marketing o un corso di approfondimento ma anche rimanere costantemente aggiornati, in quanto si tratta di un settore in continua evoluzione.
Come farlo? Leggere, leggere e leggere.
Bisogna come si suol dire “rimanere sempre sul pezzo”.
Innanzitutto bisognerà aggiungere nella barra dei Preferiti le pagine che contano, ovvero i blog e siti ufficiali dei principali social network come Facebook, Instagram, Twitter e naturalmente Linkedin. Questo perché è il miglior modo per venire a conoscenza, con tempestività, delle eventuali nuove funzionalità e aggiornamenti in arrivo.
E poi sicuramente seguire i post dei siti principali che trattano l’argomento interessato. Naturalmente selezionando i più affidabili e autorevoli.

Tra i più conosciuti, noi consigliamo:

Non dimenticare che un modo per risparmiare tempo e non perdersi nulla è l’Iscrizione alla newsletter che seleziona sulla base delle nostre scelte, gli argomenti più interessanti.
Un utilissimo strumento, fornito da Indigo Stream Technologies in collaborazione con Google, è Google Alerts una sorta di sveglia digitale che ci avvisa ogni qualvolta viene rilevato un aggiornamento su uno o più argomenti di nostro interesse.
Come accade ciò? Ricevendo una mail direttamente nella casella di posta elettronica. La procedura è semplice, basterà andare su www.google.it/alerts e digitare l’argomento di vostro interesse, creando così l’avviso.

E poi naturalmente bisogna affiancare il tutto ai classici libri cartacei, da non abbandonare mai. Ma di questo ve ne parleremo nel prossimo articolo, in cui vi mostreremo la nostra Super Top Ten :)

Questo articolo ti è piaciuto? Non perderti le pubblicazioni successive, iscriviti alla newsletter!