ABC Formazione è sempre al tuo fianco!

Tutti i master della scuola sono erogati in presenza e online in modalità livestream per garantire in ogni situazione la massima continuità didattica

Il blog di ABCFormazione

Le parole chiave del Content Marketing

Le parole chiave del Content Marketing

Il Content Marketing è

una tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere una target audience chiara e definita con l’obiettivo di guidare i clienti verso un’azione redditizia. 
Content Marketing Institute

Affinchè la strategia di Content Marketing sia efficace bisogna tenere ben in chiaro quali sono le parole chiave e in base a queste definire il proprio Piano Editoriale.

  1. OBIETTIVI

    Il primo step è chiedersi: quali obiettivi intendo raggiungere?
    Gli obiettivi devono essere S.M.A.R.T.
    S = Specific (Specifico)
    M = Measurable (Misurabile)
    A = Achievable (Raggiungibile)
    R = Relevant (Rilevante)
    T = Time-Based (Temporizzabile)

  2. TARGET DI RIFERIMENTO

    A chi intendo rivolgermi? Definire dunque la buyer personas ovvero un utente tipo che rappresenta il nostro pubblico di riferimento.

  3. CONTESTO

    Analizzare la situazione generale della propria azienda e valutare punti di forza e debolezza. Inoltre è essenziale anche effettuare un’analisi della concorrenza.

Infine si può procedere alla pianificazione e creazione vera e propria dei contenuti. Scegliendo i canali e gli strumenti più adatti per raggiungere i propri obiettivi in termini di efficacia ed efficienza.
 

Questo articolo ti è piaciuto? Non perderti le pubblicazioni successive, iscriviti alla newsletter!