ABC Formazione è sempre al tuo fianco!

Tutti i corsi della scuola sono erogati in presenza ed in modalità e-learning per garantire in ogni situazione la massima continuità didattica

Il blog di ABCFormazione

Linkedin

LinkedIn introduce l'opzione Conversation Ads

Linkedin

LinkedIn introduce una nuova opzione: i “Conversation Ads”, per rendere le Mail sponsorizzate più coinvolgenti e interattive. Di cosa si tratta? Entriamo nel dettaglio.

Linkedin: una breve introduzione

LinkedIn è il social network professionale più diffuso, in cui è possibile da parte dei lavoratori trovare lavoro e da parte delle aziende reclutare personale.
Attraverso questo social network sarà possibile allargare la propria rete di collegamenti e condividere contenuti di valore, punti di vista e scambi di opinione.

Conversation Ads

I Conversation Ads sono uno strumento proposto nell’ambito dei Message Ads (formalmente conosciuti come Sponsored InMail) che permette alle aziende di creare campagne di messaggistica ancora più coinvolgenti e interattive, in particolare per il B2B.
Sarà possibile effettuare molteplici inviti all’azione personalizzati con informazioni sui prodotti, iscrizioni ai webinar o download di eBook.

Ecco alcuni esempi di Call To Action:

  • visita il sito web
  • iscriviti al webinar
  • iscriviti alla newsletter
  • vedi case study
  • iscriviti alla demo
  • per saperne di più

 Linkedin Conversation Ads

Gli annunci funzioneranno solo in tempo reale ovvero quando i potenziali clienti saranno attivi sul social.
Linkedin ha annunciato che nelle prossime settimane i Conversation Ads verranno implementati in versione Beta a livello globale, per tutti gli inserzionisti.
Non ci resta che attendere gli sviluppi per poterne valutare gli effetti.

 

Questo articolo ti è piaciuto? Non perderti le pubblicazioni successive, iscriviti alla newsletter!

  • linkedin; conversation ads