Il blog di ABCFormazione
LinkedIn introduce una nuova opzione: i “Conversation Ads”, per rendere le Mail sponsorizzate più coinvolgenti e interattive. Di cosa si tratta? Entriamo nel dettaglio.
Linkedin: una breve introduzione
LinkedIn è il social network professionale più diffuso, in cui è possibile da parte dei lavoratori trovare lavoro e da parte delle aziende reclutare personale.
Attraverso questo social network sarà possibile allargare la propria rete di collegamenti e condividere contenuti di valore, punti di vista e scambi di opinione.
Conversation Ads
I Conversation Ads sono uno strumento proposto nell’ambito dei Message Ads (formalmente conosciuti come Sponsored InMail) che permette alle aziende di creare campagne di messaggistica ancora più coinvolgenti e interattive, in particolare per il B2B.
Sarà possibile effettuare molteplici inviti all’azione personalizzati con informazioni sui prodotti, iscrizioni ai webinar o download di eBook.
Ecco alcuni esempi di Call To Action:
- visita il sito web
- iscriviti al webinar
- iscriviti alla newsletter
- vedi case study
- iscriviti alla demo
- per saperne di più
Gli annunci funzioneranno solo in tempo reale ovvero quando i potenziali clienti saranno attivi sul social.
Linkedin ha annunciato che nelle prossime settimane i Conversation Ads verranno implementati in versione Beta a livello globale, per tutti gli inserzionisti.
Non ci resta che attendere gli sviluppi per poterne valutare gli effetti.
- linkedin; conversation ads