ABC Formazione è sempre al tuo fianco!

Tutti i master della scuola sono erogati in presenza e online in modalità livestream per garantire in ogni situazione la massima continuità didattica

Il blog di ABCFormazione

Instagram arrivano i Dm

Instagram: finalmente arrivano i DM Web

Instagram: finalmente arrivano i DM Web

 

Dite la verità: quante volte, navigando dal computer, tra un messaggio whatsapp desktop, una chat su facebook, una notizia online e un acquisto su Amazon avete dovuto staccare per prendere il telefono e rispondere a un messaggio diretto di Instagram?

Bene, abbiamo una buona notizia: arrivano i DM direttamente sul Web! Sarà finalmente possibile rispondere alle conversazioni private del Social Network delle immagini direttamente dal computer. 

 Instagram DM

Come funziona

Finalmente, a grande richiesta, arrivano i messaggi diretti da web per Instagram. È vero, esistono sistemi che già permettono questo scambio di comunicazioni per il Social Network di proprietà di Facebook. Ma farlo dallo stesso Instagram ufficiale per Web permetterà, specialmente alle aziende e agli influencer, di gestire il traffico dei messaggi con maggiore facilità

 

Le funzioni saranno quelle che già conosciamo dall’app mobile: potremo “cuorare” un messaggio, condividere foto, ricevere notifiche.

 

Quando sarà disponibile

Sarà un rilascio graduale. Sta per finire la fase di test. Mark Zuckerberg, il proprietario e fondatore di Facebook (che gestisce anche Instagram e Whatsapp), ha detto al New York Times che

“messaggi privati, gruppi e storie sono state le aree a più veloce crescita della comunicazione online”.

 

Molti analisti del settore dicono che presto il gruppo permetterà messaggi interpiattaforma. Staremo a vedere!

 

I vantaggi

Instagram sta per “Instant Camera” + “Telegram” e già nel nome unisce i concetti di fotografia e velocità. Quando abbiamo tante finestre e applicazioni aperte sul computer, a casa, e magari stiamo vedendo una serie tv su Netflix e nel frattempo chattiamo, poter rispondere da un unico device è comodo. 

 

Sarà quindi possibile fare tutto dallo stesso strumento. Multitasking a tutti gli effetti!

Instagram Direct Message

Instagram per il tuo (personal) brand

Abbiamo già affrontato l’argomento “Come acquistare follower su Instagram”. Raggiungere la fatidica soglia dei 10.000 follower è l’obiettivo iniziale di chiunque cerchi di rafforzare la propria immagine (o della propria azienda): ad esempio lo “Swipe up” per visualizzare i link direttamente dalle Storie si attiva solo a partire da questo numero. 

 

Se invece vuoi scoprire le migliori app per instagram ne abbiamo parlato qui. Potrai imparare come fare visuale storytelling, come editare le tue foto e renderle uniche, come aggiungere scritte ed effetti accattivanti e molto altro.  

 

Diventare influencer: 10 segreti e consigli 

Se sei un appassionato del mondo della comunicazione digitale, del web, dei social network e di tecnologia abbiamo scritto un articolo per te. “Diventare influencer: 5 segreti e 5 novità per il 2020”. Potrai scoprire i trend dell’anno in corso per anticipare gli altri! 

 

Come diventare un esperto di Digital Marketing

Vuoi impare tutto quello che c’è da sapere sul mondo del marketing digitale? Vuoi trovare lavoro in questo settore grazie al Job Placement? Ecco una soluzione per te

 

Questo articolo ti è piaciuto? Non perderti le pubblicazioni successive, iscriviti alla newsletter!