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Strategie per e-commerce

3 strategie di E-commerce Marketing

Strategie di e-commerce marketing

Per aumentare il traffico e incrementare le vendite accaparrandosi nuovi lead, si può puntare a diverse strategie. Noi di Abc Formazione ti proponiamo le 3 più efficaci:

  1. Upselling

    Con il termine up selling viene intesa la tecnica con la quale si invoglia il cliente ad acquistare una quantità di prodotto superiore rispetto a quanto richiesto precedentemente.
    Si punta spesso sui valori aggiunti e sulla fidelizzazione del cliente. E i vantaggi sono per entrambe le parti: il cliente trova soluzioni migliori a fronte di un investimento maggiore, mentre l’azienda acquisisce maggiori margini e maggiori interessi.

  2. Cross-selling

    Il cross selling consiste invece nell’offrire al cliente prodotti o servizi aggiuntivi al prodotto da lui acquistato.
    È stato dimostrato che attraverso questa strategia si riescono persino a triplicare i fatturati puntando sull’abbassamento delle difese da parte del cliente che è già intento ad effettuare l’acquisto.

  3. Bundling

    Con il termine bundling si fa riferimento alla tecnica di offrire dei pacchetti di più prodotti correlati, che molte volte l’utente può personalizzare a piacimento.
    Questa strategia viene sottoposta in due modi: come valore aggiunto proponendo prodotti che si completano tra loro, puntando dunque sulla qualità del prodotto finale; come un’occasione di risparmio proponendo una serie di prodotti insieme che presi singolarmente hanno un costo maggiore rispetto allo sconto a cui si accede acquistandoli in bundle.