ABC Formazione è sempre al tuo fianco!

Tutti i master della scuola sono erogati in presenza e online in modalità livestream per garantire in ogni situazione la massima continuità didattica

Il blog di ABCFormazione

Come avere più like su Instagram

Come avere più like su Instagram. Breve guida.

Come avere più like su Instagram? È una delle domande che gli utenti di Instagram si pongono più spesso. Noi di Abc ti proponiamo una breve guida ma ricorda che l'elemento essenziale per distinguersi dagli altri è sempre l'originalità!

Come avere più like su Instagram

Come avere più like su Instagram

Instagram è una delle app più utilizzate per ottenere visibilità. Ecco alcuni consigli per sfruttarla al meglio e aumentare l'interazione con i propri post:

  • Determinazione. Avere ben chiaro il proprio obiettivo è il passo iniziale per portare avanti la propria strategia social su Instagram.
  • Costanza: pubblicare spesso ma non sempre, seguendo orari e giorni e analizzando gli Insight di Instagram per valutare i giorni e la fascia oraria in cui il tuo pubblico interagisce di più. L'ideale comunque sarebbe pubblicare 1 o al massimo 2 post al giorno.
  • Scegliere i migliori formati. Il formato consigliato è Portrait (1080X1350 px). Per immagini quadrate le dimensioni dovranno essere 1080X1080 px, mentre per quelle orizzontali 1080X566 px.
  • Punta sul contenuto e sulla qualità delle foto, ricordati di utilizzare la creatività! Se ti trovi a corto di idee prova a capire cosa piace e cosa no alla tua audience e parti da lì.
  • Sfrutta Stories e Live. Le storie e le live, hanno una visibilità maggiore rispetto ai post e aumentano l';empatia con i follower. Inoltre, quando avvii una Live su Instagram, verrà inviata una notifica a una buona parte dei tuoi follower per informarli che hai avviato un video in diretta. Un ottimo modo per catturare l'attenzione.
  • Sponsorizzazioni. Promuovere i contenuti (soprattutto video) è sicuramente il modo migliore per aumentare le visite e i follower.
  • Hashtag. Il segreto della loro efficacia sta nell'effettuare un mix tra hashtag popolari, Hashtag contestuali e Hashtag regionali o di brand. Esistono anche alcune app come TopTags o servizi online come Top Hashtags, che possono aiutare a trovare e scegliere i migliori tag a seconda della categoria e della popolarità.
  • Interagire con gli altri utenti. Attraverso l'interazione (like o commenti) con gli altri utenti, si creerà una sorta di boomerang che ti consentirà di ricevere numerosi like in cambio.

Questo articolo ti è piaciuto? Non perderti le pubblicazioni successive, iscriviti alla newsletter!