ABC Formazione è sempre al tuo fianco!

Qualora per l'emergenza Covid-19 non fosse possibile avviare le lezioni frontali in aula, il corso sarà comunque attivato in modalità e-learning. #iorestoacasaestudio

Il blog di ABCFormazione

Come avere più like su Instagram

Come avere più like su Instagram. Breve guida.

Come avere più like su Instagram? È una delle domande che gli utenti di Instagram si pongono più spesso. Noi di Abc ti proponiamo una breve guida ma ricorda che l'elemento essenziale per distinguersi dagli altri è sempre l'originalità!

Come avere più like su Instagram

Come avere più like su Instagram

Instagram è una delle app più utilizzate per ottenere visibilità. Ecco alcuni consigli per sfruttarla al meglio e aumentare l'interazione con i propri post:

  • Determinazione. Avere ben chiaro il proprio obiettivo è il passo iniziale per portare avanti la propria strategia social su Instagram.
  • Costanza: pubblicare spesso ma non sempre, seguendo orari e giorni e analizzando gli Insight di Instagram per valutare i giorni e la fascia oraria in cui il tuo pubblico interagisce di più. L'ideale comunque sarebbe pubblicare 1 o al massimo 2 post al giorno.
  • Scegliere i migliori formati. Il formato consigliato è Portrait (1080X1350 px). Per immagini quadrate le dimensioni dovranno essere 1080X1080 px, mentre per quelle orizzontali 1080X566 px.
  • Punta sul contenuto e sulla qualità delle foto, ricordati di utilizzare la creatività! Se ti trovi a corto di idee prova a capire cosa piace e cosa no alla tua audience e parti da lì.
  • Sfrutta Stories e Live. Le storie e le live, hanno una visibilità maggiore rispetto ai post e aumentano l';empatia con i follower. Inoltre, quando avvii una Live su Instagram, verrà inviata una notifica a una buona parte dei tuoi follower per informarli che hai avviato un video in diretta. Un ottimo modo per catturare l'attenzione.
  • Sponsorizzazioni. Promuovere i contenuti (soprattutto video) è sicuramente il modo migliore per aumentare le visite e i follower.
  • Hashtag. Il segreto della loro efficacia sta nell'effettuare un mix tra hashtag popolari, Hashtag contestuali e Hashtag regionali o di brand. Esistono anche alcune app come TopTags o servizi online come Top Hashtags, che possono aiutare a trovare e scegliere i migliori tag a seconda della categoria e della popolarità.
  • Interagire con gli altri utenti. Attraverso l'interazione (like o commenti) con gli altri utenti, si creerà una sorta di boomerang che ti consentirà di ricevere numerosi like in cambio.

Questo articolo ti è piaciuto? Non perderti le pubblicazioni successive, iscriviti alla newsletter!