keep in touch:

Inviaci un messaggio:

Inviando questo modulo autorizzo il trattamento dei dati forniti al solo scopo di ricevere una risposta alla mia richiesta

Categoria: Web design e UXWeb design e UX

I libri che un Web Designer dovrebbe avere in libreria

Calendario

Autore articoloRedazione ABC

Diventare un Web designer è il sogno di tutti coloro che vorrebbero fare del Web e della creatività la propria quotidianità professionale. Per essere al passo con i tempi  il mondo di Internet è sicuramente il miglior supporto, ma per coloro che amano i libri consigliamo alcuni testi capaci di accompagnarvi verso il raggiungimento del vostro sogno.

Proponiamo una piccola lista di libri che un Web designer dovrebbe avere in libreria. Per i più curiosi invitiamo a dare un'occhiata al nostro Corso di Web Design a Roma.

 

Web Analytics 2.0
Questo libro di Avinash Kaushik vi aiuterà a comprendere il mondo del web, del marketing on line, della pubblicità e delle sue rivoluzioni. Attraverso strategie specifiche e strumenti, l’autore propone una guida per comprendere le logiche del web, le tendenze presenti e quelle future da tener presente per progettare un buon sito.

 

Usabilità. Individuare e risolvere i problemi
Steve Krug spiega in questo testo come approcciarsi ad un test di usabilità per tutti i siti web. Cercare i problemi e provvedere alla loro istantanea risoluzione, almeno per quanto riguarda quelli più importanti, è l’approccio più utile per ottimizzare e migliorare i tempi di lavoro.

 

Mastering type
Tutti gli elementi di un sito internet devono essere scelti con una attenzione particolare, anche i caratteri tipografici hanno un ruolo fondamentale. Il libro è un aiuto a migliorare la comunicazione visiva, svelando la potenza di ogni singolo carattere e dell’effetto che questi hanno quando si accompagnano ad altri elementi visivi.

 

100 cose che ogni designer deve conoscere sulle persone
Una delle parti più difficili per un Web designer è il rapporto con i clienti. La capacità di interpretare gusti, esigenze e obiettivi dei clienti non è cosa semplice soprattutto quando i clienti non sono del mestiere. Questo libro vuole essere una guida per interpretare e comprendere le persone, utilizzando delle domande a cui rispondere per orientarsi al meglio nel rapporto con i clienti.

 

Neuro Web Design
E’ un libro scritto da Susan M. Weinschennk che analizza, in modo scientifico, l’esperienza degli utenti davanti a siti web. Sarà possibile provare a comprendere cosa spinge le persone ad agire in quel modo particolare, conoscere emozioni e determinare gli elementi di persuasione migliori.

 

Ti interessa anche il Marketing? Questa lista dei migliori libri di Digital Marketing potrebbe interessarti.

Torna in alto