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Master in Graphic Design

Padroneggia le tecniche più avanzate di progettazione grafica e impara a creare visual spettacolari!

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Master in Graphic Design
  • Impara a usare i principali software professionali
  • Fai pratica fin dal primo giorno
  • Sviluppa capacità di progettazione
  • Realizza il tuo portfolio professionale
  • Consegui certificazioni ufficiali Adobe ACP
  • Docenti professionisti esperti
  • Lezioni in aula e online (in Live-Streaming e On Demand)

struttura del corso

  • Teoria | 52 ore
  • Laboratorio | 24 ore
  • Software | 112 ore
  • Workshop | 12 ore

software utilizzati

  • Adobe Illustrator
  • Adobe Photoshop
  • Adobe Indesign

figure professionali

  • Graphic Designer
  • Grafico Pubblicitario
  • Grafico Progettista
  • Packaging Designer

Il Master in Graphic Design si concentra in particolar modo sulla grafica pubblicitaria ed editoriale e rappresenta un'opportunità unica per chi aspira a eccellere nel settore della comunicazione visiva, combinando sapientemente teoria e pratica. 

Il Master ha una durata complessiva di ben 200 ore, di cui oltre la metà saranno dedicate all'apprendimento pratico dei migliori software del settore, tra cui Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign. Conseguirai inoltre la prestigiosa certificazione ufficiale Adobe Certified Professional (ACP) e progetterai il tuo portfolio personale, con i lavori realizzati durante il corso. 

Ma il Master non si limita all'aspetto tecnico! Durante le lezioni teoriche, sarai guidato nell'esplorazione delle strategie di comunicazione visiva più efficaci, indispensabili per rendere i tuoi progetti non solo creativamente validi ma anche competitivi sul mercato. In aggiunta, il percorso prevede laboratori pratici, workshop e una serie di iniziative extra-didattiche. 

Al termine del Master emergerai non solo come un abile grafico padrone dei principali software del settore, ma avrai le competenze per aspirare a ruoli di maggiore responsabilità, come quello di Art Director. Questa figura professionale guida la visione creativa di progetti e campagne pubblicitarie, coordinando team e assicurandosi che ogni output visivo non sia solo esteticamente valido, ma anche strategicamente efficace.

Il nostro metodo

  • Lezioni teoriche e pratiche, per arricchire il tuo background culturale sulla materia, ed acquisire rapidamente competenze necessarie per il mondo del lavoro.
  • Erogazione dei corsi in presenza (in Aula) e online (live streaming), con registrazioni delle lezioni, sempre disponibili per l’intero arco di vita del percorso di studi.
  • Laboratori intensivi e sviluppo di un Portfolio lavori grafico e uno digitale (sito), attraverso i principali applicativi di grafica e Web Design (Ps, Ai, Id, Dw, Xd, Figma e Wordpress).
  • Servizio di tutoring per esigenze didattiche e amministrative.
  • Verifiche/valutazioni intermedie e finali (formative e sommative) di processo e di prodotto, con rilascio di attestato ABC sulle competenze acquisite e certificazioni riconosciute a livello professionale (Adobe ACP)
  • Workshop di approfondimento con professionisti affermati del settore
Adobe Illustrator

Illustrator per la creazione di loghi, immagini vettoriali e illustrazioni

Adobe Photoshop

Photoshop il software più utilizzato per il fotoritocco

Adobe Indesign

InDesign per i professionisti dell’impaginazione

Metodi di pagamento

Percorsi standard

  • Borse di studio assegnate a copertura parziale dell’importo complessivo
  • Possibilità di rateizzazioni dell’intero corso, con acconto all’iscrizione e frazionamento da 5 a 10 rate dell’ importo residuo, senza necessità di attivare finanziamenti (0 interessi), IVA inclusa
  • Formula 50/50: a fronte del pagamento di metà dell’importo totale in sede di iscrizione  e frazionamento da 5 a 10 rate della metà residua (no finanziamenti, 0 interessi, Iva inclusa), si applica un ulteriore sconto di 100€ sull’importo totale

Corsi Aziendali

  • Possibilità di inserimento, per le aziende, dei propri dipendenti nei percorsi standard
  • Realizzazione di percorsi cuciti sulle esigenze della singola azienda (n°minimo 2 iscritti), con preventivi personalizzati
  • Frequenza: 2 lezioni a settimana di 4 ore
  • Durata: 200 ore / 50 lezioni
  • Lingua: Italiano
  • Requisiti di accesso: Diploma di scuola media superiore

I principali moduli del Master in Graphic Design

2 lezioni a settimana di 4 ore

01. Graphic Design

Il modulo di Grafica del nostro Master rappresenta un pilastro fondamentale per chi desidera farsi notare nel settore del graphic design. Questo segmento del percorso formativo è progettato per fornire non solo una padronanza avanzata dei principali software grafici, ma anche per arricchire il bagaglio di conoscenze teoriche degli studenti.

Da un lato, imparerai a dominare gli strumenti più innovativi e richiesti, come i programmi Adobe di progettazione grafica: Photoshop, Illustrator e InDesign. Dall’altro, la vera forza del nostro Master risiede nella capacità di fornire anche una solida comprensione dei principi teorici che stanno alla base di ogni grande progetto di design. Dalla costruzione di una brand identity che colpisca nel segno, alla creazione di loghi memorabili o infografiche persuasive, il nostro modulo è pensato per farti acquisire tutte quelle competenze indispensabili per emergere nel settore.

Attraverso un approccio didattico che bilancia teoria e pratica sarai guidato alla scoperta di come trasformare le idee in progetti visivi di successo. Il nostro scopo non è insegnarti a usare il software più in voga del momento, ma farti diventare un professionista del graphic design capace di affrontare e risolvere le sfide creative di domani.

Graphic Design

Progettazione comunicazione visiva

Nel Master in Graphic Design imparerai le regole fondamentali della progettazione grafica, sia da un punto di vista pratico, padroneggiando i software più avanzati, che teorico. Soprattutto, acquisirai una padronanza approfondita dei principi fondamentali della comunicazione visiva e delle regole di composizione, che ti serviranno per creare prodotti grafici esteticamente avvincenti, ma anche funzionali e strategici.

Progettazione comunicazione visiva

Logo e Brand identity

Il  modulo di grafica ti fornirà le competenze necessarie a progettare loghi originali e distintivi, che contribuiscano alla creazione di una brand identity. Ovvero, loghi in grado di definire l'identità di un marchio e rendere un'azienda o un prodotto riconoscibili e diversi dalla concorrenza. Sarai guidato nella selezione accurata di tutti gli elementi del design, come colori, font e immagini, che servono a trasmettere efficacemente al pubblico i valori, gli obiettivi e il carattere distintivo di un brand.

Logo e Brand identity

Grafica pubblicitaria ed editoriale

Il nostro Master si focalizza sulla grafica pubblicitaria ed editoriale, settori che combinano, nella creazione di materiali stampati e digitali, l'arte del design con le strategie di marketing. La grafica editoriale, nello specifico, riguarda la progettazione di layout, copertine e illustrazioni per pubblicazioni. La grafica pubblicitaria, invece, si concentra sulla creazione di contenuti visivi (locandine, brochure, flyer, etc.) per campagne di marketing mirate a promuovere prodotti o servizi. In tutti i casi, la capacità di comunicare messaggi in modo efficace attraverso il design visivo richiede creatività,  competenze tecniche e,  allo stesso tempo, alcune nozioni teoriche che i nostri corsi sono in grado di fornirti.

Grafica pubblicitaria ed editoriale

Infografiche e digital communication

Un Master in Graphic Design che si rispetti  non può trascurare l'importanza delle infografiche e della digital communication. Per questo motivo durante il corso imparerai a creare infografiche, cioè a trasformare dati complessi in visualizzazioni chiare e coinvolgenti, essenziali per la comunicazione efficace di informazioni. Allo stesso tempo, ti insegneremo a comprendere le dinamiche della comunicazione digitale, al fine di creare contenuti accattivanti per siti web e social media e sviluppare campagne coinvolgenti, che raggiungano e influenzino il tuo pubblico target.

Infografiche e digital communication

Crea il tuo Portfolio professionale

Durante il corso i docenti ti guideranno nella creazione di un portfolio professionale che raccolga i lavori realizzati durante il corso. Questo portfolio, che metterà in luce le competenze acquisite e la qualità dei progetti realizzati, sarà il tuo biglietto da visita per potenziali clienti e datori di lavoro. Avere un portfolio professionale è infatti indispensabile nel campo del graphic design, poiché fornisce una prova tangibile del tuo talento e ti aiuta a distinguerti in un mercato sempre più competitivo.

Crea il tuo Portfolio professionale

Una scuola completa

Certificazioni AdobeAttesta le tue competenze

Sblocca il tuo potenziale creativo con i nostri corsi certificati Adobe Creative Cloud! Impara dagli esperti, ottieni certificazioni riconosciute a livello mondiale e trasforma la tua passione in una carriera di successo. Iscriviti oggi e inizia il tuo viaggio verso l'eccellenza nel mondo del design digitale e della creatività.

Certificazione

Adobe ACA

Programmi utilizzati:

  • Adobe Illustrator
  • Adobe Photoshop
  • Adobe Indesign

Attestato ABCValorizza il tuo profilo professionale!

L'attestato di ABC Formazione sarà un riconoscimento tangibile del tuo percorso formativo e delle tue capacità professionali che arricchirà il tuo curriculum vitae rendendo il tuo profilo professionale ancora più competitivo nel mercato del lavoro.

Il tuo percorso formativo si concluderà con un voto che riflette la qualità del tuo lavoro e il livello di competenza raggiunto, rendendo il tuo profilo ancora più competitivo e attraente per i futuri datori di lavoro.

Certificato ABCFormazione

Portfolio alunniI loro lavori sono il nostro biglietto da visita

Scopri il talento dei nostri studenti attraverso il loro portfolio! Un'esposizione di lavori straordinari che riflette la qualità della formazione offerta dalla nostra scuola. Ogni immagine racconta una storia di creatività, competenza e dedizione. Lasciati ispirare dalla passione e dall'eccellenza dei nostri futuri professionisti.

Ecco cosa dicono di noi

Giulio

Giulio

09.01.2024

Corso fantastico

È stata un'esperienza fantastica, tutto perfetto: docenti, scuola, compagni! Assolutamente consigliato.

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Francesco

Francesco

12.02.2024

Una delle scelte migliori che potessi fare per la mia formazione

Una delle scelte migliori che potessi fare per la mia formazione! Ho frequentato il Master di Graphic Design e non potrei essere più soddisfatta! Le insegnanti sono estremamente preparate,...

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Cristina

Cristina

13.02.2024

Consigliato vivamente!

Consigliato vivamente! Corso molto approfondito, lezioni interessanti e stimolanti con insegnanti preparatissime e sempre disponibili a chiarirci ogni dubbio. Ho apprezzato in particolar modo la...

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Sacha

Sacha

04.08.2023

Scuola professionale

Scuola professionale, insegnanti sempre a disposizione, anche per consigli dopo l'orario di lezione. La mia esperienza e più che positiva, infatti tornerò a migliorare la mia professionalità.

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Clara

Clara

26.08.2020

Scuola veramente completa

ABC è una scuola veramente completa per chi vuole fare grafica. La loro è una formazione improntata sul mondo del lavoro, che permette facilmente di trovare contatti con le aziende una volta...

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Daisy

Daisy

11.09.2021

Consigliatissimo!

Consigliatissimo! Personale molto serio, cordiale e professionale, mostrano grande passione e amore per ciò che fanno e sono in grado di trasmetterlo. Anche se brevi i corsi sono molto intensi e...

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Antonio

Antonio

14.07.2023

Corso di altissimo livello

Corso di altissimo livello. Non è solo un passaggio di nozioni; è un'esperienza di crescita formativa e professionale a contatto con dei grandi esperti del settore ma soprattutto delle persone...

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Job placement, docenti e tutorDiventa un professionista del mondo digitale con ABC Formazione

ABC Formazione non si limita a darti una solida preparazione teorica e pratica; va oltre, premiando il merito e l'eccellenza. Gli studenti più meritevoli avranno infatti la possibilità, alla fine del Master, di partecipare al nostro esclusivo programma di JOB PLACEMENT. Un trampolino di lancio per entrare in contatto con le aziende leader del settore e incontrare potenziali clienti e datori di lavoro.

Docenti

I nostro corpo docente è formato da esperti accreditati nel campo del graphic design e del digital marketing, che da anni lavorano con aziende leader del settore e sono dotati di una profonda conoscenza teorica e pratica.

Ciò che ci distingue è il nostro impegno affinché l'insegnamento vada oltre la semplice trasmissione di conoscenze. Per noi, un docente è anche un mentore, dedicato a sostenere lo sviluppo personale e a coltivare il talento unico di ogni studente.

Carmelina Gioffrè

Carmelina Gioffrè Art Director

Silvia Salvioli

Silvia Salvioli Graphic Designer

Rosa Schiavello

Rosa Schiavello Graphic Designer

Massima flessibilità per il tuo apprendimento!Scegli come frequentare

In aula: Immergiti nell'atmosfera dinamica dei corsi in presenza presso la nostra sede di Via Giuseppe Pisanelli 1 (piazzale Flaminio), a 500 metri dalla fermata della metropolitana linea A Flaminio. Interagisci direttamente con i docenti e gli altri studenti, creando un ambiente di apprendimento stimolante e ricco di scambio.

In Live-streaming: Partecipa ai corsi da remoto tramite la piattaforma Zoom, godendo della massima flessibilità. Segui le lezioni in diretta, confrontati con i docenti e gli altri studenti in tempo reale, come se fossi in aula.

In entrambi i casi, avrai accesso a:

Materiali didattici completi: Scarica e consulta comodamente i materiali didattici in qualsiasi momento.

Registrazioni delle lezioni: Rivedi le lezioni On demand, quando e dove vuoi, per approfondire i concetti a tuo ritmo.

Interazione continua: Poni domande e interagisci con i docenti e gli altri studenti in tempo reale, sia in aula che in Live-streaming.

PC e MAC su ogni postazione

Mac e Pc per ogni postazione

Internet ad alta velocità

Internet ad alta velocità

Dispense, video lezioni e materiale didattico in cloud

Dispense, video lezioni e materiale didattico in cloud

Accesso in cloud all'archivio dei materiali dei docenti

Accesso in cloud all'archivio dei materiali dei docenti

Software e applicazioni sempre aggiornate

Software e applicazioni sempre aggiornate

Kit ABC studentTutto ciò che ti serve per non lasciare i tuoi sogni nel casseto

Per gli allievi del nostro Master, che scelgono di frequentare in presenza, abbiamo pensato a un omaggio speciale: un kit esclusivo che unisce stile e funzionalità! Come studente del nostro corso in aula, riceverai:

  • Zaino ABC: Robusto e versatile, ideale per trasportare i tuoi progetti e gli strumenti del mestiere.
  • Taccuino ABC: Un classico intramontabile per annotare idee, appunti e bozze.
  • Cartellina con il programma del Master: Per organizzare i tuoi progetti e avere sempre a portata di mano il tuo piano di studi.
  • Penne ABC: Perché anche nell’era digitale una penna in più fa sempre comodo.
Kit ABC Student
Programma del corso

Il programma completo

Il piano formativo affronta in maniera completa ed esaustiva tutti gli argomenti teorici ed operativi riscontrabili nella concreta attività professionale.

  • Le Basi
    • Interfaccia del programma
    • Differenze tra stampa e web
    • Palette e strumenti
    • Strumenti di selezione
    • Uso dei livelli: trasformazione dei contenuti, maschera veloce, metodi di fusione
    • Pattern e texture
  • Creazione, importazione e uso dei pennelli
    • Regolazioni fotografiche
    • Creazione di una grafica pubblicitaria
    • Correzione di una foto tramite timbro clone, pennello correttivo, strumenti di correzione al volo
    • Brucia, scherma, spugna
    • Filtri e galleria filtri
  • Impostazioni avanzate 
    • La notte di giorno: come creare una scena notturna a partire da una foto fatta di giorno
    • Creazione di grafiche per eventi
    • Formati e salvataggi
  • Interfaccia del software
  • Barra degli strumenti e palette
  • Livelli e sotto-livelli
  • Penna e tracciati
  • Forme predefinite
  • Elaborazione tracciati
  • Pennelli
  • Ricalco e pittura dinamica
  • Sfumatura e trama sfumata
  • Simboli e pattern
  • Strumenti gomma, cutter e forbici
  • Effetti 3D e raster
  • Alterazioni e filtri
  • Strumento testo
  • Scelta e utilizzo dei font
  • Salvataggi ed esportazioni
  • Interfaccia del software
  • Barra degli strumenti e palette
  • Documento, libro e libreria
  • Impostazione di un nuovo documento
  • Margini e colonne
  • Guide e griglia
  • Inserimento delle immagini
  • Gestione dei collegamenti
  • Inserimento e gestione dei campi di testo
  • Gestione delle pagine
  • Pagine mastro
  • Numerazione automatica delle pagine
  • Creazione di un sommario
  • Stili di carattere e di paragrafo
  • Tabelle
  • Preparazione dei file per la stampa
  • Salvataggi ed esportazioni
  • Maschere di livello e di ritaglio
  • Livelli di regolazioni
  • Tecniche di correzione professionale
  • Shortcuts da tastiera
  • Forme vettoriali e strumento penna
  • Oggetti avanzati
  • Gestione di selezioni avanzate
  • Scontornare i capelli
  • Stili di livello
  • Effetti scritte materico tridimensionali
  • Creazione di una locandina musicale
  • Creazione di una cover per magazine
  • Correzione lente
  • Photomerge

Durante il corso di Graphic Design, imparerai cosa vuol dire sviluppare una brand identity. Sarai in grado di creare loghi, non solo professionali, ma che incarnino veramente l'essenza di un brand e, allo stesso tempo, risultino visivamente irresistibili. Dal design del logo alla realizzazione di materiale stampato come biglietti da visita, locandine e brochure, padroneggerai le regole di composizione e affinerai la tua capacità di selezionare font, colori e stili che comunichino efficacemente i valori e gli obiettivi del tuo brand.

  • Progettare con Adobe InDesign
  • Collaborazione tra i 3 software Adobe
  • Gestione del flusso di lavoro di una redazione
  • Le modalità di lavoro di un'agenzia di grafica
  • Uso dei caratteri tipografici
  • Regole di composizione e impaginazione
  • Creazione e gestione di griglie e moduli
  • Organizzazione di un progetto dall'idea alla realizzazione
  • Publishing on-line tramite presentazioni e pdf

Il Basic Design è il pensiero teorico e metodologico che sta alla base della progettazione, la disciplina che mette in equilibrio e fa interagire forma e funzione degli elementi.

Il modulo si propone di fornire allo studente nozioni teoriche elementari indispensabili per un avviamento alla progettazione di prodotti grafici ed editoriali, attraverso una metodologia che evidenzi tutti quegli aspetti che concorrono alla elaborazione degli elementi in rapporto alla funzione, al contesto, al materiale e al supporto.

OBIETTIVI:
Fornire le competenze teoriche necessarie per la corretta progettazione e gestione dello spazio, delle forme e degli elementi della comunicazione visiva.

Gli oggetti e gli ambienti che ci circondano sono in gran parte colorati. Ciò dipende dal fatto che la luce si diffonde attraverso onde di diversa lunghezza: ad ogni onda corrisponde un colore. Oltre alla conoscenza del linguaggio dei segni e alla loro percezione, per chi opera nell’ambito della comunicazione è indispensabile l’apprendimento delle caratteristiche di utilizzo del colore.
Il modulo ha lo scopo di far conoscere le basi della teoria del colore, i meccanismi fisici, fisiologici e psicologici legati alla sua percezione e le modalità di formazione dei colori tramite sintesi additiva e sintesi sottrattiva.

OBIETTIVI:
Fornire gli elementi e le basi teoriche relative alla teoria sulla composizione e l’utilizzo del colore nella comunicazione visiva.

Nella vita di tutti i giorni ognuno di noi utilizza e sperimenta l'infografica: nel comprendere una mappa del meteo, nel seguire percorso stradale, nel leggere una statistica da una rivista o da un quotidiano, nel confrontare dati da documenti di lavoro, nelle indicazioni stradali, nelle norme di sicurezza dei trasporti, nelle istruzioni d'uso di un prodotto o un servizio.

Lo studio della Brand Identity si basa sull’equilibrio tra le esigenze estetiche e quelle strettamente funzionali. Si sviluppa attraverso un processo creativo che parte dalle esigenze del committente e dall’analisi della sua identità, per arrivare poi all’elaborazione del segno e dei materiali di comunicazione ad esso connessi.
In questo modulo lo studente apprenderà le nozioni teorico/progettuali per ideare e realizzare correttamente l’identità visiva di un brand e la sua comunicazione.

OBIETTIVI:
Fornire allo studente gli strumenti per riconoscere ed analizzare l’insieme dei codici concettuali, visivi, testuali, che hanno il compito di evocare e trasmettere la personalità di un brand.

Un professionista deve essere in grado di scegliere un lettering adatto al tipo di progetto da realizzare. Ha quindi un ruolo molto importante la conoscenza dei caratteri e le regole che ne disciplinano scelta ed applicazione.
In questo modulo verrà analizzata la struttura dei caratteri tipografici, nonché gli effetti ottici legati alla loro leggibilità, all’espressività e gli abbinamenti.

OBIETTIVI:
Fornire una panoramica completa dei caratteri tipografici e del loro utilizzo.

La realizzazione di una strategia pubblicitaria richiede sia una notevole sensibilità creativa, sia l’osservazione di precise regole e strategie che pongono al centro il prodotto, ma anche l’essenza dell’azienda committente e lo studio del target di riferimento.
Il modulo ha come finalità l’acquisizione degli strumenti basilari più tradizionali della gestione del team di lavoro e nozioni sulla direzione creativa.

OBIETTIVI:
essere in grado di progettare soluzioni creative rivolte alla pubblicità e all’editoria attraverso un percorso concettuale genuino e fortemente creativo.

L’origine, lo sviluppo e la storia dei più grandi movimenti sociali e culturali delle Arti visive dal XIX secolo ad oggi.
In questo modulo allo studente verrà offerta una panoramica degli autori e degli stili che hanno maggiormente influenzato la storia del design e della comunicazione visiva, e l’evoluzione del segno grafico in funzione illustrativa, nei vari ambiti.

OBIETTIVI:
Arricchire il bagaglio storico e culturale dello stile e della ricerca concettuale.

  • Introduzione al packaging
    • Come si crea un progetto di packaging
    • Packaging design: progettare in tre dimensioni
    • Fustelle, tagli di precisione e stampa
    • I materiali, le tecniche e i processi per il packaging design
    • Mockup e tecniche di prototipazione
    • Lancio del progetto e principi di Marketing
  • Il packaging applicato ai prodotti
    • Il Food: il mondo del cibo. Come presentare un prodotto enogastronomico
    • La musica: quando la confezione influisce sull'arte
    • Cosmesi: vendere un'esperienza di benessere
    • Il Lusso: quando il packaging è esclusività

L’impaginazione è il procedimento che organizza testo e immagini al fine di realizzare un prodotto editoriale.
Durante questo modulo verranno analizzate le specifiche tecniche dei prodotti editoriali: la fogliazione, le gabbie, l’impaginazione, il timone, il ritmo della lettura e della visione, i rapporti con la tipografia/stampatore.

OBIETTIVI:
Fornire i concetti teorici essenziali per una corretta impostazione progettuale degli strumenti pubblicitari e editoriali.

Alcuni incontri saranno dedicati ad iniziative ed esperienze formative tematiche extra-didattiche, tra le quali la partecipazione a mostre ed eventi del settore e visite guidate nel “backstage” dei luoghi dove la comunicazione prende forma come tipografie e laboratori.

Saranno inoltre organizzati durante il percorso formativo, interventi di professionisti affermati nel mondo della comunicazione visiva che metteranno a disposizione il loro bagaglio di conoscenze. Attraverso l’analisi di case history e tramite esercitazioni collettive, avrai un’anteprima concreta della gestione e delle dinamiche di progettazione e sviluppo proprie di ogni agenzia di comunicazione di un certo spessore professionale.

Finalizzeremo il percorso di studio in ambito Web con la costruzione di un portoflio lavori con tutti i materiali realizzati durante l'iter didattico.

In questo modo sarete pronti per presentarvi ad aziende e clienti finali con una comunicazione adatta alle loro aspettative.

La certificazione Adobe ACP è uno strumento di presentazione sempre più richiesto e importante per entrare nel mercato del lavoro.

Il nostro obiettivo è quello di metterti nella migliori condizioni per superare l'esame di Photoshop senza nessun dramma. Per questo motivo viene dedicata una lezione propedeutica all'esame di Certificazione, per permettervi di prepararvi adeguatamente e affrontare l'esame con più tranquillità e maggiore sicurezza: il risultato finale non potrà che essere eccellente!

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