ABCFormazione Corsi di grafica e web a Roma

Master in Web Marketing a Roma

Il Master di ABC Formazione è la soluzione ideale per chi intende specializzarsi nei differenti ambiti di questo settore:

- La SEO (search engine optimization) per raggiungere i primi posti nei motori di ricerca.

-Il SEM (search engine marketing) per gestire campagne pubblicitarie su internet con rendimenti più elevati.

- Il Social Media Marketing per creare interazione ed interesse migliorando la Brand Reputation e il Roi.

Master in Web Marketing a Roma

Questo corso è in offerta a 1790 € invece di 2400 € se ti iscrivi entro il 22 Dic 2017 - Scopri di più!

Lunedì
05
Marzo

Prossima sessione: Lunedì 05 Marzo 2018

Numero massimo partecipanti: 12

Possibilità di lezioni individuali:

Frequenza: 2 lezioni da 4 ore a settimana

Categoria: Corsi di Web Marketing

Pagamento: Flessibile e rateizzabile

Durata: 196 ore / 49 lezioni

Prezzo: 1790 €
invece di 2400 € + IVA

Oggi la formazione deve essere orientata al mondo del lavoro, per questa ragione la scuola svolge i propri corsi in collaborazione con Rekuest Web Agency. Questa partnership garantisce un accesso diretto al mercato e ci consente di conoscere le esigenze e le metodologie più efficaci per preparare al meglio i nostri studenti.

Il mercato del lavoro richiede competenze sempre più forti e variegate nell'ambito del Web Marketing, che non siano soltanto conoscenze di natura teorica, ma che abbiano un forte connotato tecnico e pratico.

Perchè scegliere questo master  

Con questa idea nasce il nostro Master in Web Marketing, un percorso didattico di quasi 200 ore che fornisce conoscenze complete e capacità pratiche nell'ambito dei 3 settori chiave: Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM) e Social Media Marketing.

Questi sono gli ambiti di interesse principali su cui un esperto di Web Marketing deve puntare per proporre strategie di successo. Preparazione e aggiornamento continuo sono il valore aggiunto insieme alla capacità di creare sinergia tra le varie discipline.

Cosa imparerai 

Il percorso didattico inizierà con un' introduzione su elementi di Economica e Comunicazione digitale, essenziale per avere una visione d'insieme e un punto di partenza condiviso.

Gradualmente approfondiremo tutti i temi relativi all'ambito SEO e al posizionamento sui motori di ricerca, per poi passare agli aspetti legati alle attività SEM e di pubblicità su internet, concentrandoci, in seguito, sulle tecniche di lavoro del Social Media Marketing.

Arricchiranno il percorso approfondimenti di Scrittura per il Web e Copywriting, molto importanti per valorizzare e rendere virale i contenuti.

Alcune lezioni  verranno dedicate allo studio dell'HTML/CSS e dei più comuni Meta Tag utilizzati, per avere gli strumenti necessari alla gestione del layout e della struttura di un sito web.
Apprenderemo anche l'utilizzo di Photoshop per l'ottimizzazione di immagini e file grafici, come anche per l'elaborazione di semplici elementi di comunicazione capaci di valorizzare i nostri progetti.

Ampio spazio sarà dedicato all'assimilazione di Wordpress, strumento essenziale per la gestione di siti internet di varia tipologia, in particolare blog e siti web personali.

Le Certificazioni Google

Il programma di certificazione Google consente di attestare competenze di web marketing su due specifici aspetti:

  • Google Adwords per l'ottimizzazione delle campagne pubblicitarie (SEM e Advertising)
  • Google Analytics per la comprensione dei comportamenti dei visitatori (SEO e Posizionamento sui motori, ma non solo)

La certificazione Google rappresenta uno standard riconosciuto in tutto il mondo ed è quindi un biglietto da visita ideale per entrare nel mercato del lavoro nelle vesti di un professionista completo.

Il Master vi metterà in condizione di affrontare l'esame con più sicurezza e tranquillità, grazie ad alcune lezioni propedeutiche e di preparazione, ma non garantisce il superamento dell'esame stesso, che dovrà essere sostenuto autonomamente dal candidato.

L'esame di certificazione Google è al momento gratuito ma potrebbe essere soggetto a variazione a discrezione di Google stessa. Nel corso è compreso solo il costo di preparazione all'esame, che viene poi svolto dal singolo candidato.

Opportunità di lavoro - Job Placement

ABC Formazione fornisce l'opportunità di entrare nel mondo del lavoro attraverso una serie di incontri e colloqui con aziende interessate alle figure professionali formate dal corso.
Il requisito fondamentale per partecipare al Job Placement è di aver ottenuto, in linea con il programma didattico e con il supporto del corpo docenti del Master: 

- Padronanza delle tecniche di Seo, Sem, Copywriting

- La certificazione Google 

- Conoscenza di Html/Css, Wordpress e Photoshop 

Cosa avrai a disposizione

  • Mac e Pc per ciascun allievo
  • Internet ad alta velocità
  • Dispense e materiale didattico sul cloud
  • Accesso in cloud all’archivio dei materiali degli insegnanti e dei propri lavori svolti in aula
  • Strumenti software sempre aggiornati (pacchetto Adobe)
  • Lavagna digitale e analogica del docente 

In omaggio

Gli allievi dei Master avranno in omaggio:

  • Taccuino Moleskine
  • Pen drive per il trasferimento di file
  • Penne biro
  • Shopping Bag

Figura professionale

Web Marketing Manager, SEO specialist, SEM specialist, Social Media Manager

Programma del corso

Certificazione Google

La Certificazione Google (Analytics o Adwords) rappresenta uno standard riconosciuto a livello internazionale e attesta il livello di competenze professionali raggiunto nell'utilizzo di questi potenti strumenti.

Elementi di economia digitale

  • Come cambia il web con Apps e Mobile
  • Web e legalità: normative su privacy e copyright
  • Le nuove professioni digitali
  • L'ufficio digitale e nuovi strumenti di lavoro in cloud

Elementi di marketing e comunicazione digitale

  • Introduzione a tutti i concetti principali del mondo di Internet
  • Tipologie di siti e logiche di conversione
  • I Social come nuovi luoghi del marketing
  • Le 4P del marketing: come cambiano nella comunicazione digitale
  • Comprensione delle nuove esigenze del mercato
  • Analisi e definizione del budget
  • Elementi di analisi
    • Analisi di mercato: tecniche e metodologie
    • Analisi dei competitors: tecniche e metodologie
    • Analisi comparativa sul prodotto
    • Le leve del prodotto
    • La documentazione: come fornire un report interessante sulle attività di analisi
  • Definizione e analisi di fattibilità di un singolo progetto
  • Google Analytics
  • Google Web Master Tool
  • Analisi mercato, keywords, competitor (elementi di marketing e web design)
  • Analisi della struttura del sito e elementi di indicizzazione (elementi di HTML)
  • Progettare un’ottimizzazione della struttura e dei contenuti del sito
  • Analisi della link building del sito internet (strumenti esterni)
  • Guest post e relazioni: progettazione di una link building efficace
  • Come rendere interessanti
  • Permission Marketing: come conquistare l'audience fornendo contenuti interessanti e utili
  • Strategie di InBound Marketing
  • Web writing: tecniche e metodi di lavoro
    • La scrittura efficace su web
    • Il processo di scrittura e le sue tre fasi
    • Chiarezza, coerenza, concisione: gli elementi che rendono usabile il contenuto
    • Elementi di HTML nel contenuto dei siti
    • La strutturazione dei contenuti: la mappa del sito
    • Tecniche di scrittura e accenni di copywriting
  • Blog e content marketing
    • Differenza tra blog personale e blog aziendale
    • Ideazione di un piano editoriale
    • Blogging: scrivere un post efficace
    • Strumenti: le banche immagini
  • Storytelling e visual communication
    • Gli obiettivi della narrazione online
    • L’evoluzione della narrazione nella storia
    • Nozioni di base di storytelling
    • Il prodotto e l’azienda nella narrazione
    • Un’unica storia, tante microstorie
  • Introduzione al diritto d'autore 
    • Cosa è, come funziona, perchè è importante
    • Il copyright nell’era digitale
    • Il diritto d’autore: dove agisce e dove non tutela chi crea
    • Come e perchè si acquisiscono i diritti d’autore?
    • Differenze tra diritto d’autore e brevetto
  • Quanto dura il diritto d'autore 
    • Diritti d’autore e diritti connessi di chi crea un contenuto 
    • Che succede quando il copyright finisce: il pubblico dominio
    • Il Fair use e libere utilizzazioni: cosa sono e come funzionano 
  • Le licenze libere e quelle limitate 
    • Le licenze open: Creative Commons e simili
    • Breve introduzione al concetto di open access
  • HTML5 / CSS3
    • Comprensione delle basi del codice HTML / CSS
    • Studio e analisi degli elementi più frequenti nel lavoro di content editing
    • Studio e applicazione dei tag META HTML più comuni per l'ottimizzazione di un sito web
    • Elementi di analisi della struttura dati e delle logiche di navigazione
  • Photoshop:
    • Comprensione degli strumenti di uso più comune
    • Studio dell'interfaccia del programma
    • Utilizzo del software per la realizzazione di semplici elementi di comunicazione
    • Ottimizzazione di immagini ed elementi grafici
    • Realizzazione di composizioni avanzate
  • Wordpress dall’installazione alla creazione di un sito semplice (blog, personale)
    • Comprensione degli strumenti di gestione editoriale
    • Installazione di Wordpress su uno spazio web esterno
    • Creazione di un blog personale e personalizzazione grafica
    • Collaudo e risoluzione delle problematiche più frequenti
  • Hosting, pubblicazione, protocolli web
    • Introduzione al concetto di Hosting, Housing e orientamento tra i vari provider
    • Utilizzo di un software per la pubblicazione tramite FTP
    • Orientamento tra i diversi tipi di nomenclature e protocolli utilizzati su internet
  • Analisi del mercato e dei principali competitors
  • Analisi del processo di vendita del sito e dei fattori positivi/negativi (elementi di marketing e web design)
  • Google Analytics
  • Analisi e selezione delle keywords
  • Analisi di interessi, comportamenti e target
  • Google Adwords
    • Le metodologie per creare gruppi di annunci efficaci
    • Keywords e Targeting
    • La gestione del budget e delle offerte
    • La qualità degli annunci e dei siti
  • Facebook e Social Network
  • Reportistica e perfezionamento
  • Brand e Reputazione (elementi di marketing e comunicazione)
    • Come si forma e si mantiene la reputazione di un'azienda
    • Il blog come strumento di branding
    • Sentiment analysis: metriche e analisi della percezione del brand:
  • Panoramica sui Social Network
    • Comprendere la meccanica di funzionamento e le caratteristiche dei principali social network
    • Come orientarsi tra piattaforme e canali differenti
    • Pianificare strategia e obiettivi
    • Le parole d’ordine del social media management: lifestream, following, engagement
    • Come creare messaggi virali per i social
    • Creare e coltivare community online
    • La mappa del social profile management
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Gli altri Social
  • Gli influencer e i gruppi di discussione
  • Le quattro fasi dell'email marketing
    • Perché usiamo l'email marketing
    • DEM Newsletter e Messaggio Transazionale
    • Le quattro fasi: pianificazione strategica e progettazione operativa, composizione, spedizione, analisi
  • La struttura
    • La struttura dell'email per tipo

    • Testi e microtesti, la scelta delle immagini, header e footer

    • Come si scrivono i microtesti (oggetto, titolo, cta)

  • Le regole di visualizzazione da client di posta, webmail e mobile

  •  

    Mailchimp
    • Lo strumento, creare un account, creare una campagna e impostarla
    • Le liste, l'opt-in, liste warm e liste cold, la segmentazione
    • Scegliere il layout sulla base degli obiettivi e creare il contenuto
    • I link di tracciamento e i touchpoint
  • L'invio
    • Le regole di invio: A/B Test, SPAM
    • Quando spedire: statistiche di settore
    • Le metriche e l'analisi dei risultati

La certificazione Google Adwords è un elemento di sicuro valore per la propria presentazione professionale.

Per l'esame di certificazione su Adwords la preparazione riveste un importanza primaria, sia da un punto di vista pratico sia teorico.

2 lezioni vengono dedicate alla prepazione per la Certificazione Adwords, affinché si possa affrontare l'esame senza eccessivo stress e con serenità.

La certificazione Google Analytics è un elemento di presentazione sempre più richiesto e importante per entrare nel mercato del lavoro.

Per l'esame di certificazione su Analytics la preparazione è molto importante, sia da un punto di vista pratico sia per quanto riguarda i concetti generali legati ad aspetti di Analisi e Web Marketing.

Alcune lezioni vengono quindi dedicate alla prepazione per l'esame di Certificazione, affinché il risultato possa essere il migliore possibile e si possa affrontare la prova con serenità.

Ampio spazio per il lavoro in classe su progetti di Web Marketing e Comunicazione Digitale.

Produzione di un proprio portfolio digitale attraverso l'utilizzo di Wordpress.

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