Master in Web Marketing a Roma

Il futuro è digitale, diventa un professionista del Web Marketing

Master in Web Marketing a Roma

Acquisisci le competenze più richieste dalle Web Agency e dalle aziende, impara a padroneggiare gli strumenti più utilizzati nel Web Marketing 

  • Approccio didattico 100% pratico
  • Impara a progettare e gestire una strategia efficace di Web Marketing 
  • SEO: porta il tuo sito web in cima ai risultati dei motori di ricerca come Google
  • Google Ads e Meta Ads: impara a pianificare e gestire campagne efficaci di advertising online
  • Social Media Marketing: utilizza i social da professionista per promuovere brand, prodotti e servizi
  • Email Marketing: impara strategie e tecniche per fidelizzare i clienti, coinvolgere gli utenti, promuovere prodotti e servizi
  • Acquisci certificazioni riconosciute di Google Ads
  • Segui il Corso in Aula oppure Online in Livestreaming
  • Rivedi le lezioni registrate On demand, quando vuoi, dove vuoi
  • Richiedi la borsa di studio a copertura parziale del costo del corso

Pagamenti rateizzabili

Puoi rateizzare il pagamento in base alle tue esigenze, senza nessun costo aggiuntivo o particolari requisiti.

nel cuore di roma!

Comoda da raggiungere, la nostra scuola è nel centro della città a pochi minuti dalla Metro A Flaminio.

20 anni di esperienza

Siamo una delle prime scuole di formazione a Roma con corsi pensati per farti entrare subito nel mondo del lavoro.

LEZIONI IN DIRETTA STREAMING

Potrai partecipare a lezioni online dal vivo con docenti sempre pronti a rispondere in tempo reale alle tue domande.

ESERCITAZIONI PRATICHE E LABORATORIO

Partecipa alle esercitazioni pratiche e ai laboratori sempre seguito dai docenti che ti daranno indicazioni e suggerimenti su come migliorare i lavori eseguiti e le competenze acquisite.

MATERIALI SUBITO A DISPOSIZIONE

Rivedi la registrazione delle lezioni e consulta i materiali utilizzati dai docenti che verranno resi disponibili immediatamente.

Borsa di studio del valore di 1000 € per iscrizioni entro il 15 Apr 2024

Scopri di più!
Lunedì
23
Settembre

Prossima sessione: Lunedì 23 Settembre 2024

Numero massimo partecipanti: 18

Possibilità di lezioni individuali:

Frequenza: 2 lezioni da 3 ore a settimana

Categoria: Corsi di Web Marketing

Pagamento: Flessibile e rateizzabile

Durata: 118 ore / 37 lezioni

I nostri corsi di formazione sono da sempre orientati al mondo del lavoro, per questo il nostro approccio didattico predilige la pratica con esercitazioni quotidiane su software dedicati, mentre le ore di teoria forniscono una solida base per apprendere le metodiche di progettazione e analisi.
La partnership con Rekuest Web Agency ci consente, inoltre, di garantire ai nostri studenti contenuti sempre aggiornati e in linea con i trend e le innovazioni del mercato della comunicazione digitale.

Il mercato del lavoro richiede competenze sempre più forti e variegate nell'ambito del Web Marketing, che non siano soltanto conoscenze di natura teorica, ma che abbiano un forte connotato tecnico e pratico.

Job Placement

ABC Formazione fornisce l'opportunità di entrare nel mondo del lavoro attraverso una serie di incontri e colloqui con aziende interessate alle figure professionali formate dal corso.

Il requisito fondamentale per partecipare al Job Placement è di aver ottenuto, in linea con il programma didattico e con il supporto del corpo docenti del Master: 

  • Padronanza delle tecniche di Seo, Sem, Social AdvertisingScrittura per il Web
  • La certificazione Google ADS
  • Conoscenza dei principali canali, strumenti e strategia di Social Media Marketing

Lezioni in presenza e in diretta streaming

Il Master in Web Marketing viene erogato in presenza in Aula, oppure Online in diretta streaming sulla piattaforma Zoom.

In questo modo, qualsiasi sia la modalità scelta, lo studente avrà sempre la possibilità di confrontarsi con i docenti in tempo reale.

Inoltre, tutti i materiali didattici e le registrazioni delle lezioni saranno messi immediatamente a disposizione su un'area privata, disponibili per la visione On demand, da vedere e rivedere ovunque e in qualsiasi momento.

Certificazioni Google

Il programma di certificazione Google consente di attestare competenze di web marketing su uno specifico aspetto:

  • Google Ads (ex AdWords) per l'ottimizzazione delle campagne pubblicitarie (SEM e Advertising)

La certificazione Google rappresenta uno standard riconosciuto in tutto il mondo ed è quindi un biglietto da visita ideale per entrare nel mercato del lavoro nelle vesti di un professionista completo.

Il Master in Web Marketing vi metterà in condizione di affrontare l'esame con più sicurezza e tranquillità, grazie ad alcune lezioni propedeutiche e di preparazione, ma non garantisce il superamento dell'esame stesso, che dovrà essere sostenuto autonomamente dal candidato.

L'esame di certificazione Google è al momento gratuito ma potrebbe essere soggetto a variazione a discrezione di Google stessa. Nel corso è compreso solo il costo di preparazione all'esame, che viene poi svolto dal singolo candidato.

Oltre 20 Anni di Esperienza

ABC Formazione opera nel campo della formazione professionale dal 1999, quando in collaborazione con la società Rekuest s.r.l. inizia la propria attività didattica.

Attraverso la passione e l'impegno costante dei propri insegnanti, la scuola si è affermata offrendo percorsi didattici altamente qualificanti per formare professionisti competenti e capaci, in grado di lavorare in contesti aziendali o come freelance.

Perché scegliere questo Master  

Con questa idea nasce il nostro Master in Web Marketing, un percorso didattico di 118 ore che fornisce una panoramica completa dei principali strumenti utilizzati nel Web Marketing e che ti permetterà di acquisire capacità pratiche nell'ambito dei 3 principali settori: Search Engine Optimization (SEO), Digital Advertising (Google Ads e Meta Ads) e Social Media Marketing.

Questi sono gli ambiti di interesse principali su cui un esperto di Web Marketing deve puntare per proporre strategie di successo. Preparazione e aggiornamento continuo sono il valore aggiunto insieme alla capacità di creare sinergia tra le varie discipline.

Figure professionali

Web Marketing Manager, Digital Marketing Specialist, SEO specialist, SEM specialist, PPC Specialist, Social Media Manager.

Cosa avrai a disposizione

  • Mac e Pc per gli studenti che seguono in presenza
  • Internet ad alta velocità
  • Dispense, video delle lezioni e materiale didattico su cloud
  • Accesso in cloud all’archivio dei materiali degli insegnanti e dei propri lavori svolti in aula
  • Strumenti software sempre aggiornati
  • Lavagna digitale e analogica del docente 

In omaggio

Gli allievi dei Master di Digital Marketing a Roma (erogazione in presenza in Aula) avranno in omaggio:

  • Zaino o Tote bag
  • Taccuino Moleskine
  • Penne biro

Programma del corso

Certificazione Google

La Certificazione di Google ADS rappresenta uno standard riconosciuto a livello internazionale e attesta il livello di competenze professionali raggiunto nell'utilizzo di questi potenti strumenti.

  • Web writing: tecniche e metodi di lavoro
    • La scrittura efficace su web
    • Il processo di scrittura e le sue tre fasi
    • Chiarezza, coerenza, concisione: gli elementi che rendono usabile il contenuto
    • Elementi di HTML nel contenuto dei siti
    • La strutturazione dei contenuti: la mappa del sito
    • Tecniche di scrittura e accenni di copywriting
  • Blog e content marketing
    • Differenza tra blog personale e blog aziendale
    • Ideazione di un piano editoriale
    • Blogging: scrivere un post efficace
    • Strumenti: le banche immagini
  • Storytelling e visual communication
    • Gli obiettivi della narrazione online
    • L’evoluzione della narrazione nella storia
    • Nozioni di base di storytelling
    • Il prodotto e l’azienda nella narrazione
    • Un’unica storia, tante microstorie
  • Definizione e analisi di fattibilità di un singolo progetto
  • Google Analytics
  • Google Web Master Tool
  • Analisi mercato, keywords, competitor (elementi di marketing e web design)
  • Analisi della struttura del sito e elementi di indicizzazione (elementi di HTML)
  • Progettare un’ottimizzazione della struttura e dei contenuti del sito
  • Analisi della link building del sito internet (strumenti esterni)
  • Guest post e relazioni: progettazione di una link building efficace
  • Come rendere interessanti
  • Permission Marketing: come conquistare l'audience fornendo contenuti interessanti e utili
  • Strategie di InBound Marketing

Tra le grandi novità portate dai social network al mondo della comunicazione aziendale c'è la possibilità di creare e monitorare la propria reputazione online, e l’opportunità di promuovere eventi e prodotti raggiungendo un pubblico sempre più vasto.
In questo modulo lo studente imparerà a utilizzare i più conosciuti Social Network come strumenti di marketing, come canali di visibilità e promozione per un brand, un prodotto, un’azienda o un servizio, nonché a definire una strategia di presenza sul web il più possibile efficace.

OBIETTIVI:
Gestire concretamente le funzionalità base e avanzate di Facebook e Twitter per renderli strumenti di comunicazione efficaci.

  • Analisi del mercato e dei principali competitor
  • Analisi del processo di vendita del sito e dei fattori positivi/negativi (elementi di marketing e web design)
  • Google Analytics
  • Analisi e selezione delle keywords
  • Analisi di interessi, comportamenti e target
  • Google Ads
    • Le metodologie per creare gruppi di annunci efficaci
    • Keywords e Targeting
    • La gestione del budget e delle offerte
    • La qualità degli annunci e dei siti
  • L'advertising sui Social Network
  • Reportistica e ottimizzazione
  • Le quattro fasi dell'email marketing
    • Perché usiamo l'email marketing
    • DEM Newsletter e Messaggio Transazionale
    • Le quattro fasi: pianificazione strategica e progettazione operativa, composizione, spedizione, analisi
  • La struttura
    • La struttura dell'email per tipo

    • Testi e microtesti, la scelta delle immagini, header e footer

    • Come si scrivono i microtesti (oggetto, titolo, cta)

  • Le regole di visualizzazione da client di posta, webmail e mobile

  •  

    Mailchimp
    • Lo strumento, creare un account, creare una campagna e impostarla
    • Le liste, l'opt-in, liste warm e liste cold, la segmentazione
    • Scegliere il layout sulla base degli obiettivi e creare il contenuto
    • I link di tracciamento e i touchpoint
  • L'invio
    • Le regole di invio: A/B Test, SPAM
    • Quando spedire: statistiche di settore
    • Le metriche e l'analisi dei risultati

La certificazione Google Ads è un elemento di sicuro valore per la propria presentazione professionale.

Per l'esame di certificazione la preparazione riveste un'importanza primaria, sia da un punto di vista pratico sia teorico.

Due lezioni vengono dedicate alla prepazione per la Certificazione Google Ads, affinché si possa affrontare l'esame senza eccessivo stress e con serenità.

Ampio spazio per il lavoro in classe su progetti di Web Marketing e Comunicazione Digitale.

Oltre alla costante integrazione del sapere teorico e della pratica operativa in ambito SEO, SEM e Social, con il supporto dei docenti gli studenti svilupperanno una simulazione del lavoro svolto in un'agenzia di digital marketing e comunicazione, attraverso la progettazione di una vera e propria campagna pubblicitaria online.

 

Hai bisogno di altre informazioni?

Per contattare la scuola puoi utilizzare il modulo sottostante, inviare una e-mail ad info@abcformazione.it, telefonare al numero 06.99313410 oppure whatsappare il numero 3515857294.

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