ABC Formazione è sempre al tuo fianco!
Tutti i master della scuola sono erogati in presenza e online in modalità livestream per garantire in ogni situazione la massima continuità didattica
180 ore di lezioni di teoria e pratica, 20 ore di Laboratori e Workshop
Un percorso di formazione completo per acquisire le competenze più richieste dalle Web Agency e padroneggiare gli strumenti più utilizzati nel Web Marketing
Pagamenti rateizzabili
Puoi rateizzare il pagamento in base alle tue esigenze, senza nessun costo aggiuntivo o particolari requisiti.
nel cuore di roma!
Comoda da raggiungere, la nostra scuola è nel centro della città a pochi minuti dalla Metro A Flaminio.
20 anni di esperienza
Siamo una delle prime scuole di formazione a Roma con corsi pensati per farti entrare subito nel mondo del lavoro.
LEZIONI IN DIRETTA STREAMING
Potrai partecipare a lezioni online dal vivo con docenti sempre pronti a rispondere in tempo reale alle tue domande.
ESERCITAZIONI PRATICHE E LABORATORIO
Partecipa alle esercitazioni pratiche e ai laboratori sempre seguito dai docenti che ti daranno indicazioni e suggerimenti su come migliorare i lavori eseguiti e le competenze acquisite.
MATERIALI SUBITO A DISPOSIZIONE
Rivedi la registrazione delle lezioni e consulta i materiali utilizzati dai docenti che verranno resi disponibili immediatamente.
Questo corso è in offerta a 1800 € invece di 2400 € se ti iscrivi entro il 31 Gen 2021 - Scopri di più!
Prossima sessione: Lunedì 01 Marzo 2021
Numero massimo partecipanti: 12
Possibilità di lezioni individuali: Sì
Frequenza: 2 lezioni da 4 ore a settimana
Categoria: Corsi di Web Marketing
Pagamento: Flessibile e rateizzabile
Durata: 196 ore / 49 lezioni
Prezzo:
1800 €
invece di 2400 € + IVA
I nostri corsi di formazione sono da sempre orientati al mondo del lavoro, per questo il nostro approccio didattico
predilige la pratica con esercitazioni quotidiane su software dedicati, mentre le ore di teoria forniscono una solida
base per apprendere le metodiche di progettazione e analisi.
La partnership con Rekuest Web Agency ci consente, inoltre, di garantire ai nostri studenti contenuti
sempre aggiornati e in linea con i trend e le innovazioni del mercato della comunicazione digitale.
Il mercato del lavoro richiede competenze sempre più forti e variegate nell'ambito del Web Marketing, che non siano soltanto conoscenze di natura teorica, ma che abbiano un forte connotato tecnico e pratico.
ABC Formazione fornisce l'opportunità di entrare nel mondo del lavoro attraverso una serie di incontri e colloqui con aziende interessate alle figure professionali formate dal corso.
Il requisito fondamentale per partecipare al Job Placement è di aver ottenuto, in linea con il programma didattico e con il supporto del corpo docenti del Master:
- Padronanza delle tecniche di Seo, Sem, Copywriting
- La certificazione Google
- Conoscenza di Html/Css, Wordpress e Photoshop
Il programma di certificazione Google consente di attestare competenze di web marketing su due specifici aspetti:
La certificazione Google rappresenta uno standard riconosciuto in tutto il mondo ed è quindi un biglietto da visita ideale per entrare nel mercato del lavoro nelle vesti di un professionista completo.
Il Master in Digital Marketing vi metterà in condizione di affrontare l'esame con più sicurezza e tranquillità, grazie ad alcune lezioni propedeutiche e di preparazione, ma non garantisce il superamento dell'esame stesso, che dovrà essere sostenuto autonomamente dal candidato.
L'esame di certificazione Google è al momento gratuito ma potrebbe essere soggetto a variazione a discrezione di Google stessa. Nel corso è compreso solo il costo di preparazione all'esame, che viene poi svolto dal singolo candidato.
ABC Formazione opera nel campo della formazione professionale dal 1999, quando in collaborazione con la società Rekuest s.r.l. inizia la propria attività didattica.
Attraverso la passione e l'impegno costante dei propri insegnanti, la scuola si è affermata offrendo percorsi didattici altamente qualificanti per formare professionisti competenti e capaci, in grado di lavorare in contesti aziendali o come freelance.
Con questa idea nasce il nostro Master in Web Marketing, un percorso didattico di quasi 200 ore che fornisce conoscenze complete e capacità pratiche nell'ambito dei 3 settori chiave: Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM) e Social Media Marketing.
Questi sono gli ambiti di interesse principali su cui un esperto di Web Marketing deve puntare per proporre strategie di successo. Preparazione e aggiornamento continuo sono il valore aggiunto insieme alla capacità di creare sinergia tra le varie discipline.
Web Marketing Manager, Digital Marketing Specialist, SEO specialist, SEM specialist, Social Media Manager
Il percorso didattico inizierà con un' introduzione su elementi di Economia e Comunicazione digitale, essenziale per avere una visione d'insieme e un punto di partenza condiviso.
Gradualmente approfondiremo tutti i temi relativi all'ambito SEO e al posizionamento sui motori di ricerca, per poi passare agli aspetti legati alle attività SEM e di pubblicità su internet, concentrandoci, in seguito, sulle tecniche di lavoro del Social Media Marketing.
Arricchiranno il percorso approfondimenti di Scrittura per il Web e Copywriting, molto importanti per valorizzare e rendere virali i contenuti.
Alcune lezioni verranno dedicate allo studio dell'HTML/CSS e dei più comuni Meta Tag utilizzati, per avere gli strumenti necessari alla gestione del layout e della struttura di un sito web.
Apprenderemo anche l'utilizzo di Photoshop per l'ottimizzazione di immagini e file grafici, come anche per l'elaborazione di semplici elementi di comunicazione capaci di valorizzare i nostri progetti.
Ampio spazio sarà dedicato all'assimilazione di Wordpress, strumento essenziale per la gestione di siti internet di varia tipologia, in particolare blog e siti web personali.
Gli allievi dei Master di Digital Marketing a Roma avranno in omaggio:
La Certificazione Google (Analytics o Adwords) rappresenta uno standard riconosciuto a livello internazionale e attesta il livello di competenze professionali raggiunto nell'utilizzo di questi potenti strumenti.
Elementi di economia digitale
Elementi di marketing e comunicazione digitale
Tra le grandi novità portate dai social network al mondo della comunicazione aziendale c'è la possibilità di creare e monitorare la propria reputazione online, e l’opportunità di promuovere eventi e prodotti raggiungendo un pubblico sempre più vasto.
In questo modulo lo studente imparerà a utilizzare i più conosciuti Social Network come strumenti di marketing, come canali di visibilità e promozione per un brand, un prodotto, un’azienda o un servizio, nonché a definire una strategia di presenza sul web il più possibile efficace.
OBIETTIVI:
Gestire concretamente le funzionalità base e avanzate di Facebook e Twitter per renderli strumenti di comunicazione efficaci.
La struttura dell'email per tipo
Testi e microtesti, la scelta delle immagini, header e footer
Come si scrivono i microtesti (oggetto, titolo, cta)
Le regole di visualizzazione da client di posta, webmail e mobile
Mailchimp
La certificazione Google Ads è un elemento di sicuro valore per la propria presentazione professionale.
Per l'esame di certificazione la preparazione riveste un'importanza primaria, sia da un punto di vista pratico sia teorico.
Due lezioni vengono dedicate alla prepazione per la Certificazione Google Ads, affinché si possa affrontare l'esame senza eccessivo stress e con serenità.
La certificazione Google Analytics è un elemento di presentazione sempre più richiesto e importante per entrare nel mercato del lavoro.
Per l'esame di certificazione su Analytics la preparazione è molto importante, sia da un punto di vista pratico sia per quanto riguarda i concetti generali legati ad aspetti di Analisi e Web Marketing.
Alcune lezioni vengono quindi dedicate alla prepazione per l'esame di Certificazione, affinché il risultato possa essere il migliore possibile e si possa affrontare la prova con serenità.
Ampio spazio per il lavoro in classe su progetti di Web Marketing e Comunicazione Digitale.
Produzione di un proprio portfolio digitale attraverso l'utilizzo di Wordpress.
Per contattare la scuola puoi utilizzare il modulo sottostante, inviare una e-mail ad info@abcformazione.it, telefonare al numero 06.99313410 oppure utilizzare il numero verde gratuito anche dai cellulari 800.193.758.