ABCFormazione Corsi di grafica e web a Roma

Il blog di ABCFormazione

Intervista a Simone Mattielli

Intervista a Simone Mattielli

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Simone Mattielli, un ex studente della nostra scuola, per sapere cosa sta facendo dopo il master che ha seguito e per riaprire insieme l’album dei ricordi dei mesi passati ad ABC Formazione.

Ciao Simone, che corso hai frequentato ad ABC e come ne sei venuto a conoscenza? 

Ciao, ho frequentato il Master in Grafica e Web Design. Me lo ha consigliato un amico, ex allievo della scuola mentre parlavamo delle nostre passioni.

Se ti avessero chiesto una breve biografia prima di iniziare il corso cosa avresti risposto? 

Una vita di futili tentativi nel trovare la via da seguire?

E dopo il master? 

Dopo il master fortunatamente ho capito che il design è ciò che veramente mi interessa e affascina. potermi definire Designer grafico e web mi rende veramente orgoglioso di me stesso.

 

 

Cosa pensi del Job Placement della scuola? 

Un'opportunità preziosa. È grazie a questa vostra iniziativa che ho trovato il mio primo (e attuale) lavoro da web designer. Durante tutta la durata del corso si viene preparati per essere professionisti del settore. Il job placement è la battaglia finale.

Quali sono state le skills pratiche e teoriche che hai acquisito e che ti hanno aiutato nel tuo nuovo lavoro? 

Lavorando in campo web ho trovato utilissime le nozioni teoriche di ui/ux, mobile design e social media managing e tutte le competenze tecniche in html5, css3 e jquery. le lezioni toriche di graphic design sono state la base su cui costruire tutto. Senza queste competenze non sarei in grado di fare ciò che faccio oggi.

Durante il master quanto sei stato seguito anche fuori dall’orario di lezione? 

L'attenzione e la cura con cui i nostri insegnanti ci seguivano è stata una delle cose che ho apprezzato di più, ho chiesto spesso consigli su esercizi o lavori fuori dall'orario di lezione, ricevendo sempre una risposta.

 

 

Sei ancora in contatto con i tuoi colleghi e con i docenti? 

Certo! Durante il corso si sono instaurati rapporti di amicizia bellissimi, sia tra colleghi che con gli insegnanti. È anche stato difficile accettare la fine del master a luglio.

Per concludere, qual è il ricordo più bello che hai dei mesi trascorsi ad ABC Formazione? 

Il ricordo più bello? Difficile da definire, sono stati mesi fantastici, e ogni giorno era una nuova sfida insieme a dei colleghi unici. Rimarrà però l'ultimo giorno uno dei più belli... Abbracci, auguri e qualche lacrimuccia d'addio.

 

Potete vedere i lavori di Simone sul suo sito, cliccando qui.

Questo articolo ti è piaciuto? Non perderti le pubblicazioni successive, iscriviti alla newsletter!

  • ABC Formazione
  • , master
  • , Grafica
  • , Web Design
  • , Simone Mattielli
  • , job placement