Diventa un Social Media Manager

Il corso a Roma offre una preparazione completa sul Social Media Marketing, dall'ideazione di un piano editoriale alla diffusione virale di un contenuto sui canali sociali appropriati.

Diventa un Social Media Manager

Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, Pinterest, Youtube, Linkedin... come orientarsi? Come usare questi canali per migliorare la comunicazione aziendale o personale?

Oggi è sempre più importante sviluppare competenze specifiche per ciascuno dei canali sui quali le aziende e le persone fanno comunicazione e promozione, poiché ogni Social Media ha caratteristiche diverse e quindi differenti regole, linguaggi e potenzialità. 

Pagamenti rateizzabili

Puoi rateizzare il pagamento in base alle tue esigenze, senza nessun costo aggiuntivo o particolari requisiti.

nel cuore di roma!

Comoda da raggiungere, la nostra scuola è nel centro della città a pochi minuti dalla Metro A Flaminio.

20 anni di esperienza

Siamo una delle prime scuole di formazione a Roma con corsi pensati per farti entrare subito nel mondo del lavoro.

Possibilità di lezioni individuali:

Categoria: Corsi di Web Marketing

Pagamento: Flessibile e rateizzabile

Durata: 48 ore / 12 lezioni

Prezzo: 790 €

I nostri corsi di formazione sono da sempre orientati al mondo del lavoro, per questo il nostro approccio didattico predilige la pratica con esercitazioni quotidiane su software dedicati, mentre le ore di teoria forniscono una solida base per apprendere le metodiche di progettazione e analisi.
La partnership con Rekuest Web Agency ci consente, inoltre, di garantire ai nostri studenti contenuti sempre aggiornati e in linea con i trend e le innovazioni del mercato della comunicazione digitale.

Il mondo dei Social Network e in generale quello dei Social Media è in continua evoluzione e molte strategie di comunicazione partono da qui. Spesso però orientarsi tra i vari canali sociali può risultare difficile. Cosa scrivere? Con che frequenza? Su quale Social Media? Come rispondere alle critiche o agli attacchi? Quanto e perché investire nelle inserzioni a pagamento?

Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube, Snapchat, Whatsapp e Telegram per il marketing, i Social di nicchia: in tanti li usano ma in pochi sanno come sfruttarli per avere un ROI (il ritorno, che sia economico o di reputazione). Sei pronto a rendere virale il tuo brand? Diventa leader di un settore in cui la qualità del servizio è fondamentale! 

Cosa imparerai

Con questo corso imparerai come gestire la comunicazione di un'azienda (brand) o quella personale (personal brand) e come migliorare la reputazione online (e-reputation). Scoprirai gli strumenti del mestiere, conoscerai le tecniche di scrittura più efficaci e i trucchi dei professionisti. 

Progettare un piano editoriale ben strutturato, capace di interessare il proprio target e adatto ai diversi Social Network, è lo scopo principale di questo corso. Saranno analizzati casi di studio, best practice e metodologie utili a migliorare la percezione del brand aziendale o personale che incide fortemente nel processo di acquisto. Scopriremo come vendere o farsi conoscere attraverso i Social e come sfruttare questi canali per migliorare la SEO (il posizionamento sui motori di ricerca) di un sito o un blog personale. 

Perché scegliere questo corso

OPPORTUNITA' - Diventare un professionista del Social Media Marketing ed emergere in un settore in cui la quantità di lavoro richiesta dalle aziende spesso non trova risposte all'altezza delle aspettative.
PROFESSIONE - Alla fine del corso potrai gestire in autonomia la comunicazione Social di aziende, persone, giornali e riviste.
POSIZIONE - La nostra sede è in centro e si trova a Roma a Via Giuseppe Pisanelli 1, a pochi passi dalla fermata Flaminio, linea A della metropolitana, a due passi da Piazza del Popolo.

A chi si rivolge il corso

Il corso si rivolge a tutte le figure professionali che si occupano di comunicazione in imprese, istituzioni, enti pubblici, agenzie di comunicazione, giornali e riviste on line e organi di informazione. È la formazione ideale per chi ha passione per la scrittura e le nuove tecnologie.Il percorso è ideale anche per consulenti aziendali, imprenditori e titolari di piccole e medie imprese.

Cosa avrai a disposizione

  • Strumenti di gestione multicanale per il Social Network Management
  • Per ogni postazione individuale un Computer Mac o Pc 
  • Lavagna digitale e tradizionale del docente per chiarimenti
  • Dispense e materiale didattico in cloud 
  • Strumenti software aggiornati (pacchetto Adobe)

Figure professionali

Social Media Manager, Facebook Marketing Expert, Instagram Marketing Expert, Web Content Manager, Digital Strategist, Community Manager.  

Programma del corso

  • Brand e Reputazione (elementi di marketing e comunicazione)
    • Come si forma e si mantiene la reputazione di un'azienda
    • Il blog come strumento di branding
    • Sentiment analysis: metriche e analisi della percezione del brand
  • Panoramica sui Social Network
    • Comprendere la meccanica di funzionamento e le caratteristiche dei principali social network
    • Come orientarsi tra piattaforme e canali differenti
    • Pianificare strategia e obiettivi
    • Le parole d’ordine del social media management: lifestream, following, engagement
    • Come creare messaggi virali per i social
    • Creare e coltivare community online
    • La mappa del social profile management
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Gli altri Social
  • Gli influencer e i gruppi di discussione
  • Web writing: tecniche e metodi di lavoro
    • La scrittura efficace su web
    • Il processo di scrittura e le sue tre fasi
    • Chiarezza, coerenza, concisione: gli elementi che rendono usabile il contenuto
    • Elementi di HTML nel contenuto dei siti
    • La strutturazione dei contenuti: la mappa del sito
    • Tecniche di scrittura e accenni di copywriting
  • Blog e content marketing
    • Differenza tra blog personale e blog aziendale
    • Ideazione di un piano editoriale
    • Blogging: scrivere un post efficace
    • Strumenti: le banche immagini
  • Storytelling e visual communication
    • Gli obiettivi della narrazione online
    • L’evoluzione della narrazione nella storia
    • Nozioni di base di storytelling
    • Il prodotto e l’azienda nella narrazione
    • Un’unica storia, tante microstorie

Hai bisogno di altre informazioni?

Per contattare la scuola puoi utilizzare il modulo sottostante, inviare una e-mail ad info@abcformazione.it, telefonare al numero 06.45432090 oppure utilizzare il numero verde gratuito anche dai cellulari 800.193.758.

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