Il mondo dei Social Network e in generale quello dei Social Media è in continua evoluzione e molte strategie di comunicazione partono da qui. Spesso però orientarsi tra i vari canali sociali può risultare difficile. Cosa scrivere? Con che frequenza? Su quale Social Media? Come rispondere alle critiche o agli attacchi? Quanto e perché investire nelle inserzioni a pagamento?
Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube, Snapchat, Whatsapp e Telegram per il marketing, i Social di nicchia: in tanti li usano ma in pochi sanno come sfruttarli per avere un ROI (il ritorno, che sia economico o di reputazione). Sei pronto a rendere virale il tuo brand? Diventa leader di un settore in cui la qualità del servizio è fondamentale!
Cosa imparerai
Con questo corso imparerai come gestire la comunicazione di un'azienda (brand) o quella personale (personal brand) e come migliorare la reputazione online (e-reputation). Scoprirai gli strumenti del mestiere, conoscerai le tecniche di scrittura più efficaci e i trucchi dei professionisti.
Progettare un piano editoriale ben strutturato, capace di interessare il proprio target e adatto ai diversi Social Network, è lo scopo principale di questo corso. Saranno analizzati casi di studio, best practice e metodologie utili a migliorare la percezione del brand aziendale o personale che incide fortemente nel processo di acquisto. Scopriremo come vendere o farsi conoscere attraverso i Social e come sfruttare questi canali per migliorare la SEO (il posizionamento sui motori di ricerca) di un sito o un blog personale.
Perché scegliere questo corso
OPPORTUNITA' - Diventare un professionista del Social Media Marketing ed emergere in un settore in cui la quantità di lavoro richiesta dalle aziende spesso non trova risposte all'altezza delle aspettative.
PROFESSIONE - Alla fine del corso potrai gestire in autonomia la comunicazione Social di aziende, persone, giornali e riviste.
POSIZIONE - La nostra sede è in centro e si trova a Roma a Via Giuseppe Pisanelli 1, a pochi passi dalla fermata Flaminio, linea A della metropolitana, a due passi da Piazza del Popolo.
A chi si rivolge il corso
Il corso si rivolge a tutte le figure professionali che si occupano di comunicazione in imprese, istituzioni, enti pubblici, agenzie di comunicazione, giornali e riviste on line e organi di informazione. È la formazione ideale per chi ha passione per la scrittura e le nuove tecnologie.Il percorso è ideale anche per consulenti aziendali, imprenditori e titolari di piccole e medie imprese.
Cosa avrai a disposizione
- Strumenti di gestione multicanale per il Social Network Management
- Per ogni postazione individuale un Computer Mac o Pc
- Lavagna digitale e tradizionale del docente per chiarimenti
- Dispense e materiale didattico in cloud
- Strumenti software aggiornati (pacchetto Adobe)
Figure professionali
Social Media Manager, Facebook Marketing Expert, Instagram Marketing Expert, Web Content Manager, Digital Strategist, Community Manager.