keep in touch:

Hai bisogno di maggiori informazioni sul corso?

Inviando questo modulo autorizzo il trattamento dei dati forniti al solo scopo di ricevere una risposta alla mia richiesta

Diventa un Social Media Manager

Ci sono tre risposte a un pezzo di design - sì, no e WOW!
Wow è quello a cui mirare.
- Milton Glaser -

Vedi programma Richiedi informazioni
Diventa un Social Media Manager

struttura del corso

  • Teoria | 40 ore
  • Laboratorio | 20 ore
  • Software | 20 ore
  • Workshop | 20 ore

figure professionali

  • Figura 1
  • Figura 2

Perché scegliere questo percorso?

Il mondo dei Social Network e in generale quello dei Social Media è in continua evoluzione e molte strategie di comunicazione partono da qui. Spesso però orientarsi tra i vari canali sociali può risultare difficile. Cosa scrivere? Con che frequenza? Su quale Social Media? Come rispondere alle critiche o agli attacchi? Quanto e perché investire nelle inserzioni a pagamento?

Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube, Snapchat, Whatsapp e Telegram per il marketing, i Social di nicchia: in tanti li usano ma in pochi sanno come sfruttarli per avere un ROI (il ritorno, che sia economico o di reputazione). Sei pronto a rendere virale il tuo brand? Diventa leader di un settore in cui la qualità del servizio è fondamentale! 

Cosa imparerai

Con questo corso imparerai come gestire la comunicazione di un'azienda (brand) o quella personale (personal brand) e come migliorare la reputazione online (e-reputation). Scoprirai gli strumenti del mestiere, conoscerai le tecniche di scrittura più efficaci e i trucchi dei professionisti. 

Progettare un piano editoriale ben strutturato, capace di interessare il proprio target e adatto ai diversi Social Network, è lo scopo principale di questo corso. Saranno analizzati casi di studio, best practice e metodologie utili a migliorare la percezione del brand aziendale o personale che incide fortemente nel processo di acquisto. Scopriremo come vendere o farsi conoscere attraverso i Social e come sfruttare questi canali per migliorare la SEO (il posizionamento sui motori di ricerca) di un sito o un blog personale. 

Perché scegliere questo corso

OPPORTUNITA' - Diventare un professionista del Social Media Marketing ed emergere in un settore in cui la quantità di lavoro richiesta dalle aziende spesso non trova risposte all'altezza delle aspettative.
PROFESSIONE - Alla fine del corso potrai gestire in autonomia la comunicazione Social di aziende, persone, giornali e riviste.
POSIZIONE - La nostra sede è in centro e si trova a Roma a Via Giuseppe Pisanelli 1, a pochi passi dalla fermata Flaminio, linea A della metropolitana, a due passi da Piazza del Popolo.

A chi si rivolge il corso

Il corso si rivolge a tutte le figure professionali che si occupano di comunicazione in imprese, istituzioni, enti pubblici, agenzie di comunicazione, giornali e riviste on line e organi di informazione. È la formazione ideale per chi ha passione per la scrittura e le nuove tecnologie.Il percorso è ideale anche per consulenti aziendali, imprenditori e titolari di piccole e medie imprese.

Cosa avrai a disposizione

  • Strumenti di gestione multicanale per il Social Network Management
  • Per ogni postazione individuale un Computer Mac o Pc 
  • Lavagna digitale e tradizionale del docente per chiarimenti
  • Dispense e materiale didattico in cloud 
  • Strumenti software aggiornati (pacchetto Adobe)

Figure professionali

Social Media Manager, Facebook Marketing Expert, Instagram Marketing Expert, Web Content Manager, Digital Strategist, Community Manager.  

  • Frequenza: 2 lezioni a settimana di 4 ore
  • Durata: 48 ore / 12 lezioni
  • Lingua: Italiano
  • Requisiti di accesso: Diploma di scuola media superiore

Una scuola completa

Attestato ABCValorizza il tuo profilo professionale!

L'attestato di ABC Formazione sarà un riconoscimento tangibile del tuo percorso formativo e delle tue capacità professionali che arricchirà il tuo curriculum vitae rendendo il tuo profilo professionale ancora più competitivo nel mercato del lavoro.

Il tuo percorso formativo si concluderà con un voto che riflette la qualità del tuo lavoro e il livello di competenza raggiunto, rendendo il tuo profilo ancora più competitivo e attraente per i futuri datori di lavoro.

Certificato ABCFormazione

Job placement, docenti e tutorDiventa un professionista del mondo digitale con ABC Formazione

ABC Formazione non si limita a darti una solida preparazione teorica e pratica; va oltre, premiando il merito e l'eccellenza. Gli studenti più meritevoli avranno infatti la possibilità, alla fine del Master, di partecipare al nostro esclusivo programma di JOB PLACEMENT. Un trampolino di lancio per entrare in contatto con le aziende leader del settore e incontrare potenziali clienti e datori di lavoro.

Massima flessibilità per il tuo apprendimento!Scegli come frequentare

In aula: Immergiti nell'atmosfera dinamica dei corsi in presenza presso la nostra sede di Via Giuseppe Pisanelli 1 (piazzale Flaminio), a 500 metri dalla fermata della metropolitana linea A Flaminio. Interagisci direttamente con i docenti e gli altri studenti, creando un ambiente di apprendimento stimolante e ricco di scambio.

In Live-streaming: Partecipa ai corsi da remoto tramite la piattaforma Zoom, godendo della massima flessibilità. Segui le lezioni in diretta, confrontati con i docenti e gli altri studenti in tempo reale, come se fossi in aula.

In entrambi i casi, avrai accesso a:

Materiali didattici completi: Scarica e consulta comodamente i materiali didattici in qualsiasi momento.

Registrazioni delle lezioni: Rivedi le lezioni On demand, quando e dove vuoi, per approfondire i concetti a tuo ritmo.

Interazione continua: Poni domande e interagisci con i docenti e gli altri studenti in tempo reale, sia in aula che in Live-streaming.

PC e MAC su ogni postazione

Mac e Pc per ogni postazione

Internet ad alta velocità

Internet ad alta velocità

Dispense, video lezioni e materiale didattico in cloud

Dispense, video lezioni e materiale didattico in cloud

Accesso in cloud all'archivio dei materiali dei docenti

Accesso in cloud all'archivio dei materiali dei docenti

Software e applicazioni sempre aggiornate

Software e applicazioni sempre aggiornate

Kit ABC studentTutto ciò che ti serve per non lasciare i tuoi sogni nel casseto

Per gli allievi del nostro Master, che scelgono di frequentare in presenza, abbiamo pensato a un omaggio speciale: un kit esclusivo che unisce stile e funzionalità! Come studente del nostro corso in aula, riceverai:

  • Zaino ABC: Robusto e versatile, ideale per trasportare i tuoi progetti e gli strumenti del mestiere.
  • Taccuino ABC: Un classico intramontabile per annotare idee, appunti e bozze.
  • Cartellina con il programma del Master: Per organizzare i tuoi progetti e avere sempre a portata di mano il tuo piano di studi.
  • Penne ABC: Perché anche nell’era digitale una penna in più fa sempre comodo.
Kit ABC Student
Torna in alto