Sono sempre di più le aziende che orientano i propri investimenti pubblicitari sul web poiché, con un costo minore, si ha la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio, sempre reperibile e già predisposto ad un'interazione. Accanto alla SEO (Search Engine Optimization) è opportuno quindi aggiungere strategie di SEA (Search Engine Advertising).
In conseguenza di ciò, ottimizzare una campagna pubblicitaria online è oggi una delle competenze più richieste dal mercato del lavoro in ambito Web Marketing e Comunicazione Digitale.
Cosa imparerai durante il corso di pubblicità online
ABC Formazione propone un corso di SEM e Advertising (con preparazione alla Certificazione Google Ads) in grado di affrontare tutti i temi e le criticità che si incontrano nella pianificazione di campagne di pubblicità online. Imparerai le strategie più moderne ed efficaci di Sea, valutando budget e obiettivi, target. Scoprirari gli strumenti base per la gestione di campagne a pagamento e capirai come valutare i grafici e la performance delle tue attività.
L'analisi di mercato e dei competitors, l'analisi del sito web e le strategie da utilizzare con Google Adwords, Facebook e Twitter Ads saranno tra i principali temi del corso.
Inoltre, alcune lezioni saranno dedicate alla stesura di documenti e report per la rendicontazione dei risultati, l'analisi strategica e il monitoraggio.
A conclusione del percorso didattico sono previste delle lezioni propedeutiche alla Certificazione professionale Google Ads (ex Google Adwords), il cui esame sarà poi cura del candidato sostenere in completa autonomia.
Cosa avrai a disposizione in aula
- Computer Mac e Pc per ogni postazione individuale
- Internet ad alta velocità e connessione wireless
- Dispense e materiale didattico in cloud sempre disponibili
- Accesso all’archivio dei materiali in cloud
- Strumenti software sempre aggiornati (pacchetto Adobe)
- Lavagna digitale e analogica del docente per chiarire concetti
A chi si rivolge
Il corsista ideale ha già una conoscenza base del mondo della comunicazione e del marketing.
Il corso non ha particolari pre-requisiti tecnici.
Figura professionale
Web Marketing Manager, SEM Manager, Esperto di pubblicità digitale.