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Corso di Digital Marketing a Roma

Vuoi imparare a progettare una strategia di Digital Marketing dalla A alla Z?

Il Corso di Digital Marketing a Roma ti offre un approccio teorico e pratico completo al Digital marketing e ai suoi strumenti e piattaforme. Ecco 6 buoni motivi per affidarti al nostro programma di alta formazione:

1. Moduli specifici su Social Media Marketing, SEO, SEM, Css/Html, Photo editing e molto altro
2. Quasi 200 ore tra lezioni, laboratori e workshop
3. Job Placement per affacciarsi al mondo del lavoro
4. Partnership con Rekuest Web Agency di Roma
5. Preparazione agli esami per ottenere le certificazioni Google
6. Sede al centro di Roma facilmente raggiungibile

Corso di Digital Marketing a Roma

Questo corso è in offerta a 1650 € invece di 2400 € se ti iscrivi entro il 31 Dic 2018 - Scopri di più!

Lunedì
04
Marzo

Prossima sessione: Lunedì 04 Marzo 2019

Numero massimo partecipanti: 12

Possibilità di lezioni individuali:

Frequenza: 2 lezioni da 4 ore a settimana

Categoria: Corsi di Web Marketing

Pagamento: Flessibile e rateizzabile

Durata: 196 ore / 49 lezioni

Prezzo: 1650 €
invece di 2400 € + IVA

Oggi la formazione deve essere orientata al mondo del lavoro, per questa ragione la scuola svolge i propri corsi in collaborazione con Rekuest Web Agency. Questa partnership garantisce un accesso diretto al mercato e ci consente di conoscere le esigenze e le metodologie più efficaci per preparare al meglio i nostri studenti.

Cosa imparerai al Corso di Digital Marketing

Il mondo del Digital Marketing è complesso e in continua mutazione. Per comprenderlo bisogna conoscere i principi teorici generali che lo regolano e gli strumenti e i linguaggi di cui si serve. Per questo motivo abbiamo progettato un corso di formazione che ti consentirà di apprendere in modo chiaro ed esaustivo le basi e le piattaforme del marketing digitale.

I moduli sono stati pensati per fornirti un apprendimento che va dal generale al particolare e dal teorico al pratico. Inizieremo con una panoramica sui Fondamenti dell’Economia e della Comunicazione digitale, nozioni fondamentali per avere uno scenario di partenza, per poi scendere nel dettaglio dei diversi ambiti del Digital Marketing.

Durante i corsi in aula imparerai quindi a…

  • Analizzare le diverse tipologie di business e i principali competitors
  • Pianificare una digital strategy efficace
  • Implementare la strategia e le tattiche sui diversi canali online (sito web, motori di ricerca, social network, newletter…)
  • Monitorare e ottimizzare la strategia con i principali tool di web analytics

Apprenderai inoltre come gestire in modo autonomo siti web, landing page e CMS (Wordpress, ecc.) e scrivere contenuti in ottica SEO, Content Marketing e Email Marketing.

Le aule attrezzate con Mac e Pc, i laboratori e i compiti da svolgere a casa ti consentiranno di mettere subito in pratica ciò che imparerai durante le lezioni di Digital Marketing. I docenti, professionisti del settore, ti seguiranno passo per passo e risponderanno a tutte le tue domande.

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Certificazioni ufficiali Google

Il percorso prevede alcune lezioni dedicate alla preparazione degli esami per conseguire le certificazioni Google Analytics e Google Adwords. Si tratta di attestati molto importanti dal punto di vista formativo e lavorativo: consentono di certificare la conoscenza degli strumenti offerti da Google, e molte aziende e agenzie di Web marketing ne richiedono il conseguimento per poter lavorare nei loro team. 

Servizio di Job Placement

ABC Formazione opera dal lontano 1999. Questa lunga esperienza, assieme alla partnership con Rekuest Web Agency, ci ha permesso di sviluppare una fitta rete di contatti con aziende dei più disparati settori commerciali.

Al termine del corso di Digital Marketing a Roma organizzeremo degli incontri tra studenti e aziende. Per permettere che questo servizio continui a funzionare in modo proficuo, riserveremo le opportunità di lavoro solo agli studenti più meritevoli.

Tutti i corsisti verranno inoltre assistiti dagli insegnanti nella creazione di un portfolio professionale.

Diventa Digital Marketing Specialist

Il corso di formazione in Digital Marketing è finalizzato a formare la figura del Digital Marketing Specialist, anche detto Web Marketing Specialist. Poichè occorre ormai ragionare in ottica di marketing integrato, le lezioni sono indicate anche per chi vuole diventare Social Media Manager, SEO Specialist, SEM Specialist o Digital Analyst.

A tua disposizione

  • Mac e Pc per ciascun allievo
  • Internet ad alta velocità
  • Dispense e materiale didattico
  • Accesso in cloud all’archivio dei materiali degli insegnanti e dei propri lavori svolti in aula
  • Strumenti software sempre aggiornati (pacchetto Adobe)
  • Lavagna digitale e analogica del docente

In omaggio ai corsisti

  • Zaino 
  • Taccuino Moleskine
  • Penne biro

Che aspetti? Contattaci entro il 31 dicembre e potrai usufruire di uno sconto del 30% sul prezzo finale!

Programma del corso

Certificazione Google

La Certificazione Google (Analytics o Adwords) rappresenta uno standard riconosciuto a livello internazionale e attesta il livello di competenze professionali raggiunto nell'utilizzo di questi potenti strumenti.

Elementi di economia digitale

  • Come cambia il web con Apps e Mobile
  • Web e legalità: normative su privacy e copyright
  • Le nuove professioni digitali
  • L'ufficio digitale e nuovi strumenti di lavoro in cloud

Elementi di marketing e comunicazione digitale

  • Introduzione a tutti i concetti principali del mondo di Internet
  • Tipologie di siti e logiche di conversione
  • I Social come nuovi luoghi del marketing
  • Le 4P del marketing: come cambiano nella comunicazione digitale
  • Comprensione delle nuove esigenze del mercato
  • Analisi e definizione del budget
  • Elementi di analisi
    • Analisi di mercato: tecniche e metodologie
    • Analisi dei competitors: tecniche e metodologie
    • Analisi comparativa sul prodotto
    • Le leve del prodotto
    • La documentazione: come fornire un report interessante sulle attività di analisi
  • Definizione e analisi di fattibilità di un singolo progetto
  • Google Analytics
  • Google Web Master Tool
  • Analisi mercato, keywords, competitor (elementi di marketing e web design)
  • Analisi della struttura del sito e elementi di indicizzazione (elementi di HTML)
  • Progettare un’ottimizzazione della struttura e dei contenuti del sito
  • Analisi della link building del sito internet (strumenti esterni)
  • Guest post e relazioni: progettazione di una link building efficace
  • Come rendere interessanti
  • Permission Marketing: come conquistare l'audience fornendo contenuti interessanti e utili
  • Strategie di InBound Marketing
  • Web writing: tecniche e metodi di lavoro
    • La scrittura efficace su web
    • Il processo di scrittura e le sue tre fasi
    • Chiarezza, coerenza, concisione: gli elementi che rendono usabile il contenuto
    • Elementi di HTML nel contenuto dei siti
    • La strutturazione dei contenuti: la mappa del sito
    • Tecniche di scrittura e accenni di copywriting
  • Blog e content marketing
    • Differenza tra blog personale e blog aziendale
    • Ideazione di un piano editoriale
    • Blogging: scrivere un post efficace
    • Strumenti: le banche immagini
  • Storytelling e visual communication
    • Gli obiettivi della narrazione online
    • L’evoluzione della narrazione nella storia
    • Nozioni di base di storytelling
    • Il prodotto e l’azienda nella narrazione
    • Un’unica storia, tante microstorie
  • Introduzione al diritto d'autore 
    • Cosa è, come funziona, perchè è importante
    • Il copyright nell’era digitale
    • Il diritto d’autore: dove agisce e dove non tutela chi crea
    • Come e perchè si acquisiscono i diritti d’autore?
    • Differenze tra diritto d’autore e brevetto
  • Quanto dura il diritto d'autore 
    • Diritti d’autore e diritti connessi di chi crea un contenuto 
    • Che succede quando il copyright finisce: il pubblico dominio
    • Il Fair use e libere utilizzazioni: cosa sono e come funzionano 
  • Le licenze libere e quelle limitate 
    • Le licenze open: Creative Commons e simili
    • Breve introduzione al concetto di open access
  • HTML5 / CSS3
    • Comprensione delle basi del codice HTML / CSS
    • Studio e analisi degli elementi più frequenti nel lavoro di content editing
    • Studio e applicazione dei tag META HTML più comuni per l'ottimizzazione di un sito web
    • Elementi di analisi della struttura dati e delle logiche di navigazione
  • Photoshop:
    • Comprensione degli strumenti di uso più comune
    • Studio dell'interfaccia del programma
    • Utilizzo del software per la realizzazione di semplici elementi di comunicazione
    • Ottimizzazione di immagini ed elementi grafici
    • Realizzazione di composizioni avanzate
  • Wordpress dall’installazione alla creazione di un sito semplice (blog, personale)
    • Comprensione degli strumenti di gestione editoriale
    • Installazione di Wordpress su uno spazio web esterno
    • Creazione di un blog personale e personalizzazione grafica
    • Collaudo e risoluzione delle problematiche più frequenti
  • Hosting, pubblicazione, protocolli web
    • Introduzione al concetto di Hosting, Housing e orientamento tra i vari provider
    • Utilizzo di un software per la pubblicazione tramite FTP
    • Orientamento tra i diversi tipi di nomenclature e protocolli utilizzati su internet
  • Analisi del mercato e dei principali competitors
  • Analisi del processo di vendita del sito e dei fattori positivi/negativi (elementi di marketing e web design)
  • Google Analytics
  • Analisi e selezione delle keywords
  • Analisi di interessi, comportamenti e target
  • Google Adwords
    • Le metodologie per creare gruppi di annunci efficaci
    • Keywords e Targeting
    • La gestione del budget e delle offerte
    • La qualità degli annunci e dei siti
  • Facebook e Social Network
  • Reportistica e perfezionamento
  • Brand e Reputazione (elementi di marketing e comunicazione)
    • Come si forma e si mantiene la reputazione di un'azienda
    • Il blog come strumento di branding
    • Sentiment analysis: metriche e analisi della percezione del brand:
  • Panoramica sui Social Network
    • Comprendere la meccanica di funzionamento e le caratteristiche dei principali social network
    • Come orientarsi tra piattaforme e canali differenti
    • Pianificare strategia e obiettivi
    • Le parole d’ordine del social media management: lifestream, following, engagement
    • Come creare messaggi virali per i social
    • Creare e coltivare community online
    • La mappa del social profile management
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Gli altri Social
  • Gli influencer e i gruppi di discussione
  • Le quattro fasi dell'email marketing
    • Perché usiamo l'email marketing
    • DEM Newsletter e Messaggio Transazionale
    • Le quattro fasi: pianificazione strategica e progettazione operativa, composizione, spedizione, analisi
  • La struttura
    • La struttura dell'email per tipo

    • Testi e microtesti, la scelta delle immagini, header e footer

    • Come si scrivono i microtesti (oggetto, titolo, cta)

  • Le regole di visualizzazione da client di posta, webmail e mobile

  •  

    Mailchimp
    • Lo strumento, creare un account, creare una campagna e impostarla
    • Le liste, l'opt-in, liste warm e liste cold, la segmentazione
    • Scegliere il layout sulla base degli obiettivi e creare il contenuto
    • I link di tracciamento e i touchpoint
  • L'invio
    • Le regole di invio: A/B Test, SPAM
    • Quando spedire: statistiche di settore
    • Le metriche e l'analisi dei risultati

La certificazione Google Adwords è un elemento di sicuro valore per la propria presentazione professionale.

Per l'esame di certificazione su Adwords la preparazione riveste un importanza primaria, sia da un punto di vista pratico sia teorico.

2 lezioni vengono dedicate alla prepazione per la Certificazione Adwords, affinché si possa affrontare l'esame senza eccessivo stress e con serenità.

La certificazione Google Analytics è un elemento di presentazione sempre più richiesto e importante per entrare nel mercato del lavoro.

Per l'esame di certificazione su Analytics la preparazione è molto importante, sia da un punto di vista pratico sia per quanto riguarda i concetti generali legati ad aspetti di Analisi e Web Marketing.

Alcune lezioni vengono quindi dedicate alla prepazione per l'esame di Certificazione, affinché il risultato possa essere il migliore possibile e si possa affrontare la prova con serenità.

Ampio spazio per il lavoro in classe su progetti di Web Marketing e Comunicazione Digitale.

Produzione di un proprio portfolio digitale attraverso l'utilizzo di Wordpress.

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Per qualsiasi dubbio o domanda puoi scriverci compilando il form sottostante, inviare una e-mail ad info@abcformazione.it oppure telefonare al numero verde gratuito.

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