Corso di Digital Marketing a Roma

Impara ciò che serve per far crescere una attività online e inizia la tua nuova carriera nel digital marketing

Corso di Digital Marketing a Roma

Che tu sia un giovane studente o un imprenditore in cerca di nozioni per far crescere la tua attività, il Corso di Digital Marketing è la soluzione giusta.

Il nostro approccio, orientato alla pratica, offre uno sguardo completo sul mondo del Digital Marketing e sui trucchi del mestiere che solo chi lavora in questo settore può trasferirti. Imparerai come creare il contenuto di un sito web, come ottimizzarlo per i motori di ricerca, come creare campagne di marketing sui social media e ad ottimizzare e monitorare le performance. 

Perchè scegliere ABC Formazione? 

  • Imparerai da esperti di marketing digitale, grazie alla collaborazione con Rekuest Web Agency
  • Otterrai l'accesso a risorse e materiali di supporto
  • Potrai accedere a moduli specifici su Social Media Marketing, Social ADV e posizionamento sui motori di ricerca (SEO e SEM)
  • Al termine del corso potrai incontrare aziende e sfruttare il nostro servizio di Job Placement
  • Puoi seguire le lezioni in presenza nella sede di Roma oppure in livestreaming e rivederle on-demand
  • Richiedi la borsa di studio a copertura parziale del costo del corso

Pagamenti rateizzabili

Puoi rateizzare il pagamento in base alle tue esigenze, senza nessun costo aggiuntivo o particolari requisiti.

nel cuore di roma!

Comoda da raggiungere, la nostra scuola è nel centro della città a pochi minuti dalla Metro A Flaminio.

20 anni di esperienza

Siamo una delle prime scuole di formazione a Roma con corsi pensati per farti entrare subito nel mondo del lavoro.

LEZIONI IN DIRETTA STREAMING

Potrai partecipare a lezioni online dal vivo con docenti sempre pronti a rispondere in tempo reale alle tue domande.

ESERCITAZIONI PRATICHE E LABORATORIO

Partecipa alle esercitazioni pratiche e ai laboratori sempre seguito dai docenti che ti daranno indicazioni e suggerimenti su come migliorare i lavori eseguiti e le competenze acquisite.

MATERIALI SUBITO A DISPOSIZIONE

Rivedi la registrazione delle lezioni e consulta i materiali utilizzati dai docenti che verranno resi disponibili immediatamente.

Borsa di studio del valore di 1000 € per iscrizioni entro il 30 Apr 2024

Scopri di più!
Lunedì
23
Settembre

Prossima sessione: Lunedì 23 Settembre 2024

Numero massimo partecipanti: 18

Possibilità di lezioni individuali:

Frequenza: 2 lezioni da 3 ore a settimana

Categoria: Corsi di Web Marketing

Pagamento: Flessibile e rateizzabile

Durata: 118 ore / 37 lezioni

I nostri corsi di formazione sono da sempre orientati al mondo del lavoro, per questo il nostro approccio didattico predilige la pratica con esercitazioni quotidiane su software dedicati, mentre le ore di teoria forniscono una solida base per apprendere le metodiche di progettazione e analisi.
La partnership con Rekuest Web Agency ci consente, inoltre, di garantire ai nostri studenti contenuti sempre aggiornati e in linea con i trend e le innovazioni del mercato della comunicazione digitale.

Cosa imparerai al Corso di Digital Marketing

Il mondo del Digital Marketing è complesso e in continua mutazione. Per comprenderlo bisogna conoscere i principi teorici generali che lo regolano e gli strumenti e i linguaggi di cui si serve. Per questo motivo abbiamo progettato un corso di formazione che ti farà apprendere in modo chiaro ed esaustivo le basi e le piattaforme del marketing digitale.

I moduli sono stati pensati per fornirti un apprendimento che va dal generale al particolare e dal teorico al pratico. Inizieremo con una panoramica sui Fondamenti dell’Economia e della Comunicazione digitale, nozioni fondamentali per avere uno scenario di partenza, per poi scendere nel dettaglio dei diversi ambiti del Digital Marketing.

Durante i corsi in aula imparerai quindi a:

  • Analizzare le diverse tipologie di business e i principali competitors
  • Pianificare una digital strategy efficace
  • Implementare la strategia e le tattiche sui diversi canali online (sito web, motori di ricerca, social network, newletter…)
  • Monitorare e ottimizzare la strategia con i principali tool di web analytics

Apprenderai concretamente come gestire in modo autonomo siti web, landing page e CMS (Wordpress, ecc.) e realizzare contenuti in ottica SEO, Content Marketing e Email Marketing.

La possibilità di essere assistito nella creazione di un minisito, i laboratori e i compiti da svolgere a casa ti consentiranno di mettere subito in pratica ciò che imparerai durante le lezioni di Digital Marketing. I docenti, professionisti del settore, ti seguiranno passo per passo e risponderanno a tutte le tue domande.

Lezioni in presenza e in diretta streaming

Il Corso in Web Marketing viene erogato in presenza in Aula, oppure Online in diretta streaming sulla piattaforma Zoom.

In questo modo, qualsiasi sia la modalità scelta, lo studente avrà sempre la possibilità di confrontarsi con i docenti in tempo reale.

Inoltre, tutti i materiali didattici e le registrazioni delle lezioni saranno messi immediatamente a disposizione su un'area privata, disponibili per la visione On demand, da vedere e rivedere ovunque e in qualsiasi momento.

Certificazione ufficiale Google

Il percorso prevede un'intera lezione dedicate alla preparazione dell'esame per conseguire la certificazione Google Ads per la pubblicità sulla rete di ricerca. Una delle principali e più richieste certificazioni Google che aggiungerà immediatamente valore al tuo curriculum.

Servizio di Job Placement

ABC Formazione opera dal 1999. La lunga esperienza nel settore della formazione, insieme alla partnership con Rekuest Web Agency, ci ha permesso di sviluppare una fitta rete di contatti con aziende operanti dei più disparati settori commerciali.

Al termine del corso di Digital Marketing a Roma organizzeremo degli incontri tra studenti e aziende. Per permettere che questo servizio continui a funzionare in modo proficuo, riserveremo le opportunità di lavoro solo agli studenti più meritevoli.

Tutti i corsisti verranno inoltre assistiti dagli insegnanti nella creazione di un portfolio professionale.

Diventa Digital Marketing Specialist

Il corso di formazione in Digital Marketing è finalizzato a formare la figura del Digital Marketing Specialist, anche detto Web Marketing Specialist. Poichè occorre ormai ragionare in ottica di marketing integrato, le lezioni sono indicate anche per chi vuole diventare Social Media Manager, SEO Specialist, SEM Specialist o Digital Analyst.

A tua disposizione

  • Mac e Pc per ciascun allievo (in aula)
  • Dispense, video e materiale didattico
  • Accesso in cloud all’archivio dei materiali degli insegnanti e dei propri lavori svolti in aula
  • Video delle lezioni immediatamente disponibili e consultabili On demand
  • Zaino o Taccuino Moleskine in Omaggio (erogazione in presenza in Aula)

Che aspetti? Contattaci ora e richiedi la tua borsa di studio

Programma del corso

Certificazione Google

La Certificazione di Google ADS rappresenta uno standard riconosciuto a livello internazionale e attesta il livello di competenze professionali raggiunto nell'utilizzo di questi potenti strumenti.

  • Web writing: tecniche e metodi di lavoro
    • La scrittura efficace su web
    • Il processo di scrittura e le sue tre fasi
    • Chiarezza, coerenza, concisione: gli elementi che rendono usabile il contenuto
    • Elementi di HTML nel contenuto dei siti
    • La strutturazione dei contenuti: la mappa del sito
    • Tecniche di scrittura e accenni di copywriting
  • Blog e content marketing
    • Differenza tra blog personale e blog aziendale
    • Ideazione di un piano editoriale
    • Blogging: scrivere un post efficace
    • Strumenti: le banche immagini
  • Storytelling e visual communication
    • Gli obiettivi della narrazione online
    • L’evoluzione della narrazione nella storia
    • Nozioni di base di storytelling
    • Il prodotto e l’azienda nella narrazione
    • Un’unica storia, tante microstorie
  • Definizione e analisi di fattibilità di un singolo progetto
  • Google Analytics
  • Google Web Master Tool
  • Analisi mercato, keywords, competitor (elementi di marketing e web design)
  • Analisi della struttura del sito e elementi di indicizzazione (elementi di HTML)
  • Progettare un’ottimizzazione della struttura e dei contenuti del sito
  • Analisi della link building del sito internet (strumenti esterni)
  • Guest post e relazioni: progettazione di una link building efficace
  • Come rendere interessanti
  • Permission Marketing: come conquistare l'audience fornendo contenuti interessanti e utili
  • Strategie di InBound Marketing
  • Analisi del mercato e dei principali competitor
  • Analisi del processo di vendita del sito e dei fattori positivi/negativi (elementi di marketing e web design)
  • Google Analytics
  • Analisi e selezione delle keywords
  • Analisi di interessi, comportamenti e target
  • Google Ads
    • Le metodologie per creare gruppi di annunci efficaci
    • Keywords e Targeting
    • La gestione del budget e delle offerte
    • La qualità degli annunci e dei siti
  • L'advertising sui Social Network
  • Reportistica e ottimizzazione
  • Brand e Reputazione (elementi di marketing e comunicazione)
    • Come si forma e si mantiene la reputazione di un'azienda
    • Il blog come strumento di branding
    • Sentiment analysis: metriche e analisi della percezione del brand
  • Panoramica sui Social Network
    • Comprendere la meccanica di funzionamento e le caratteristiche dei principali social network
    • Come orientarsi tra piattaforme e canali differenti
    • Pianificare strategia e obiettivi
    • Le parole d’ordine del social media management: lifestream, following, engagement
    • Come creare messaggi virali per i social
    • Creare e coltivare community online
    • La mappa del social profile management
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Gli altri Social
  • Gli influencer e i gruppi di discussione
  • Le quattro fasi dell'email marketing
    • Perché usiamo l'email marketing
    • DEM Newsletter e Messaggio Transazionale
    • Le quattro fasi: pianificazione strategica e progettazione operativa, composizione, spedizione, analisi
  • La struttura
    • La struttura dell'email per tipo

    • Testi e microtesti, la scelta delle immagini, header e footer

    • Come si scrivono i microtesti (oggetto, titolo, cta)

  • Le regole di visualizzazione da client di posta, webmail e mobile

  •  

    Mailchimp
    • Lo strumento, creare un account, creare una campagna e impostarla
    • Le liste, l'opt-in, liste warm e liste cold, la segmentazione
    • Scegliere il layout sulla base degli obiettivi e creare il contenuto
    • I link di tracciamento e i touchpoint
  • L'invio
    • Le regole di invio: A/B Test, SPAM
    • Quando spedire: statistiche di settore
    • Le metriche e l'analisi dei risultati

La certificazione Google Ads è un elemento di sicuro valore per la propria presentazione professionale.

Per l'esame di certificazione la preparazione riveste un'importanza primaria, sia da un punto di vista pratico sia teorico.

Due lezioni vengono dedicate alla prepazione per la Certificazione Google Ads, affinché si possa affrontare l'esame senza eccessivo stress e con serenità.

Ampio spazio per il lavoro in classe su progetti di Web Marketing e Comunicazione Digitale.

Oltre alla costante integrazione del sapere teorico e della pratica operativa in ambito SEO, SEM e Social, con il supporto dei docenti gli studenti svilupperanno una simulazione del lavoro svolto in un'agenzia di digital marketing e comunicazione, attraverso la progettazione di una vera e propria campagna pubblicitaria online.

 

Hai bisogno di altre informazioni?

Per contattare la scuola puoi utilizzare il modulo sottostante, inviare una e-mail ad info@abcformazione.it, telefonare al numero 06.99313410 oppure whatsappare il numero 3515857294.

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