Il blog di ABCFormazione

L'artista polacco Janusz Jurekby, esperto in arte digitale, ha creato questa serie di opere davvero meravigliose. Utilizza un complesso intreccio di linee bianche per dar vita a parti del corpo come braccia e gambe. Il look finale è molto organico e sembra quasi avere vita propria.
Le linee che traccia sembrano essere il sistema nervoso del nostro corpo. Le immagini finali hanno un senso tridimensionale impressionante e siucramente non passano inosservate.
Non è ben chiaro se l'artista usa tecniche 2d o grafica 3D perchè non rilascia al momento commenti in merito ma in fondo, poco importa, la cosa che colpisce è l'unicità di questo progetto e come riesce mettere in moto l'immaginazione e ispirarcidal punto di vista creativo.
In questo genere di progetti, oltre alla tecnica, quello che conta veramente è riuscire a lasciar correre la propria creatività ed esprimere le proprie idee, senza temere il giudizio degli altri. L'arte ha bisogno di idee originali e mix di nuove tecniche. Poco importa, come ho detto sopra, se questo progetto sia stato realizzato in 3D o 2D. La cosa che conta è l'impatto finale del progetto sullo spettatore.
Coltivate sempre la vostra creatività e non lasciatevi tappare le ali dai commenti degi altri, seguite il vostro istinto ed esprimete le vostre emozioni, usando i mezzi artistici che preferite, che siano tradizionali o digitali.
- Arte generativa di Janusz Jurekby