ABCFormazione Corsi di grafica e web a Roma

Corso di Tecniche e Strategie di Vendita a Roma

Una negoziazione condotta male porta all’insuccesso della vendita e ad una perdita di autostima da parte del venditore. Saper gestire una trattativa significa quindi riuscire a vendere. PARTECIPA AI NOSTRI WORKSHOP PER IMPARARE AD ESSERE MIGLIORE!!!

Possibilità di lezioni individuali:

Categoria: Corsi Aziendali

Pagamento: Flessibile e rateizzabile

Durata: 16 ore / 2 lezioni

Prezzo: 690 €

Oggi la formazione deve essere orientata al mondo del lavoro, per questa ragione la scuola svolge i propri corsi in collaborazione con Rekuest Web Agency. Questa partnership garantisce un accesso diretto al mercato e ci consente di conoscere le esigenze e le metodologie più efficaci per preparare al meglio i nostri studenti.

Acquisire le basilari competenze di comunicazione, essere padroni delle proprie reazioni e di quelle dell’interlocutore, saper concretizzare le trattative commerciali: questo è ciò che imparerete durante il workshop di Tecniche e Strategie di Vendita di Abc Formazione.
Un corso pratico e rivolto all’azione, non uno dei soliti corsi in cui venite sommersi dalla “teoria del sapere”. Il lavoro in aula passa attraverso esercitazioni e simulazioni continue, progetti con obiettivi precisi e role play con cui dovrete misurarvi costantemente.

Obiettivi del corso

  • Acquisire la padronanza di base per comunicare in modo convincente.

  • Conoscere le giuste tecniche di comunicazione e raggiungere la piena consapevolezza delle proprie capacità.

  • Conseguire una prima competenza nell'osservare analiticamente lo sguardo, l'espressione e gli altri aspetti della comunicazione non verbale dell' interlocutore 

  • Saper trarre da questi dettagli un quadro completo del cliente, al fine di prevederne il comportamento d'acquisto

  • Saper trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente per concludere positivamente una trattativa

  • Migliorare la propria sicurezza e imparare a gestire lo stress della trattativa con l'altro

  • Essere in grado di gestire una trattativa difficile

A chi è rivolto il corso

Il percorso didattico del workshop è rivolto ad agenti, rappresentanti, procacciatori di affari, imprenditori, e a tutti  coloro che intendano migliorarsi come venditori e commerciali

Programma del corso

Le tecniche di comunicazione

  • Gli aspetti emotivi e razionali della comunicazione
  • Il valore della vendita personale
  • Le tecniche di comunicazione verbale e non verbale
  • I limiti della comunicazione verbale e i suoi limiti
  • L’importanza dell' ascolto partecipativo
  • La comunicazione non verbale
  • Coerenza tra comunicazione verbale e comunicazione non verbale
  • Cenni sui comportamenti di dissimulazione dei clienti

La gestione della trattativa con il cliente

  • La relazione interpersonale
  • Come l' atteggiamento di chi vende può influenzare il comportamento dell' acquirente
  • Il nostro atteggiamento
  • L' ascolto e l'osservazione dell'altro
  • Capire le diverse esigenze e motivazioni all'acquisto
  • L' argomentazione basata sulla soluzione dei problemi
  • Il superamento delle obiezioni
  • Le tattiche negoziali per condurre una trattativa
  • Il C.R.M. o Customer Relationship Management
  • La soddisfazione del cliente

Agli argomenti ritenuti più interessanti dagli studenti verrà dato maggiore spazio e approfondimento.

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