Corso di Tecniche e Strategie di Vendita a Roma

Una negoziazione condotta male porta all’insuccesso della vendita e ad una perdita di autostima da parte del venditore. Saper gestire una trattativa significa quindi riuscire a vendere. PARTECIPA AI NOSTRI WORKSHOP PER IMPARARE AD ESSERE MIGLIORE!!!

Pagamenti rateizzabili

Puoi rateizzare il pagamento in base alle tue esigenze, senza nessun costo aggiuntivo o particolari requisiti.

nel cuore di roma!

Comoda da raggiungere, la nostra scuola è nel centro della città a pochi minuti dalla Metro A Flaminio.

20 anni di esperienza

Siamo una delle prime scuole di formazione a Roma con corsi pensati per farti entrare subito nel mondo del lavoro.

LEZIONI IN DIRETTA STREAMING

Potrai partecipare a lezioni online dal vivo con docenti sempre pronti a rispondere in tempo reale alle tue domande.

ESERCITAZIONI PRATICHE E LABORATORIO

Partecipa alle esercitazioni pratiche e ai laboratori sempre seguito dai docenti che ti daranno indicazioni e suggerimenti su come migliorare i lavori eseguiti e le competenze acquisite.

MATERIALI SUBITO A DISPOSIZIONE

Rivedi la registrazione delle lezioni e consulta i materiali utilizzati dai docenti che verranno resi disponibili immediatamente.

Possibilità di lezioni individuali:

Categoria: Corsi Aziendali

Pagamento: Flessibile e rateizzabile

Durata: 16 ore / 2 lezioni

Prezzo: 690 €

I nostri corsi di formazione sono da sempre orientati al mondo del lavoro, per questo il nostro approccio didattico predilige la pratica con esercitazioni quotidiane su software dedicati, mentre le ore di teoria forniscono una solida base per apprendere le metodiche di progettazione e analisi.
La partnership con Rekuest Web Agency ci consente, inoltre, di garantire ai nostri studenti contenuti sempre aggiornati e in linea con i trend e le innovazioni del mercato della comunicazione digitale.

Acquisire le basilari competenze di comunicazione, essere padroni delle proprie reazioni e di quelle dell’interlocutore, saper concretizzare le trattative commerciali: questo è ciò che imparerete durante il workshop di Tecniche e Strategie di Vendita di Abc Formazione.
Un corso pratico e rivolto all’azione, non uno dei soliti corsi in cui venite sommersi dalla “teoria del sapere”. Il lavoro in aula passa attraverso esercitazioni e simulazioni continue, progetti con obiettivi precisi e role play con cui dovrete misurarvi costantemente.

Obiettivi del corso

  • Acquisire la padronanza di base per comunicare in modo convincente.

  • Conoscere le giuste tecniche di comunicazione e raggiungere la piena consapevolezza delle proprie capacità.

  • Conseguire una prima competenza nell'osservare analiticamente lo sguardo, l'espressione e gli altri aspetti della comunicazione non verbale dell' interlocutore 

  • Saper trarre da questi dettagli un quadro completo del cliente, al fine di prevederne il comportamento d'acquisto

  • Saper trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente per concludere positivamente una trattativa

  • Migliorare la propria sicurezza e imparare a gestire lo stress della trattativa con l'altro

  • Essere in grado di gestire una trattativa difficile

A chi è rivolto il corso

Il percorso didattico del workshop è rivolto ad agenti, rappresentanti, procacciatori di affari, imprenditori, e a tutti  coloro che intendano migliorarsi come venditori e commerciali

Programma del corso

Le tecniche di comunicazione

  • Gli aspetti emotivi e razionali della comunicazione
  • Il valore della vendita personale
  • Le tecniche di comunicazione verbale e non verbale
  • I limiti della comunicazione verbale e i suoi limiti
  • L’importanza dell' ascolto partecipativo
  • La comunicazione non verbale
  • Coerenza tra comunicazione verbale e comunicazione non verbale
  • Cenni sui comportamenti di dissimulazione dei clienti

La gestione della trattativa con il cliente

  • La relazione interpersonale
  • Come l' atteggiamento di chi vende può influenzare il comportamento dell' acquirente
  • Il nostro atteggiamento
  • L' ascolto e l'osservazione dell'altro
  • Capire le diverse esigenze e motivazioni all'acquisto
  • L' argomentazione basata sulla soluzione dei problemi
  • Il superamento delle obiezioni
  • Le tattiche negoziali per condurre una trattativa
  • Il C.R.M. o Customer Relationship Management
  • La soddisfazione del cliente

Agli argomenti ritenuti più interessanti dagli studenti verrà dato maggiore spazio e approfondimento.

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