Corso di Tecniche e Strategie di Vendita a Roma

Motivazioni, autocontrollo, ascolto, risultati: cosa ti manca per diventare un grande venditore?


Scarica la brochure del corso Scarica subito la brochure del corso

Acquisire le basilari competenze di comunicazione, essere padroni delle proprie reazioni e di quelle dell’interlocutore, saper concretizzare le trattative commerciali: questo è il bagaglio con cui uscirete dal corso di Tecniche e Strategie di Vendita di Abc Formazione.
Un corso pratico e rivolto all’azione, non uno dei soliti corsi in cui veniamo sommersi dalla “teoria del fare”. Il lavoro in aula passa attraverso esercitazioni e simulazioni continue, progetti con obiettivi precisi in cui dovrete misurarvi e far crescere la vostra professionalità.

COMINCIA AD IMPARARE SUBITO e GRATIS!

Scarica subito gratis le nostre guide sul corso di TECNICHE E STRATEGIE DI VENDITA per iniziare ad imparare da subito i segreti del mestiere!

Si, voglio scaricare subito gratis queste 2 guide elettroniche. Per scaricarle adesso inserisci qui sotto il tuo indirizzo email (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualunque momento con 1 semplice click!).

Nome:
E-mail:
Codice:

Le guide elettroniche ti saranno inviate immediatamente all'indirizzo email che ci hai comunicato qui sopra.

Garanzia di Qualità (v. informativa sulla privacy)
Se ti registri potrai cancellarti in qualunque momento, con 1 solo e semplice click.
Riceverai inoltre in omaggio 2 utilissime guide elettroniche sul corso di Tecniche e Strategie di Vendita!


Tutorial omaggio
Obiettivi del corso

Acquisire una padronanza di base nel comunicare in modo convincente , conoscendo le giuste tecniche di comunicazione ed avendo raggiunto, attraverso ripetute esercitazioni, la consapevolezza di poter ulteriormente migliorare le proprie abilità comunicative;

Conseguire una prima competenza nell'osservare analiticamente lo sguardo, l'espressione e gli altri aspetti della comunicazione non verbale dell' interlocutore; saper trarre da questi dettagli un quadro completo del cliente, al fine di prevederne il comportamento d'acquisto;

Saper trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente per concludere positivamente una trattativa;

Migliorare la propria sicurezza in ogni ambito personale e in particolare in quello professionale;

Imparare ad avere il pieno controllo delle emozioni;

Essere in grado di gestire una difficile trattativa, negoziandone i termini contrattuali.

A chi è rivolto il corso

Sia che siate già operativi nel settore commerciale, sia che vogliate introdurvi nel mondo del lavoro, questo è il corso che fornirà un reale valore aggiunto alla vostra professionalità.
Il percorso didattico è dunque rivolto ad agenti, rappresentanti, procacciatori di affari, imprenditori, e a tutti  coloro i quali vogliano divenire dei professionisti affermati del settore commerciale.

Programma del corso

  • Le tecniche di comunicazione:
    • Le motivazioni d' acquisto
    • Gli aspetti emotivi e razionali della comunicazione
    • Il valore della vendita personale
    • Le tecniche di comunicazione verbale e non verbale
    • I limiti della comunicazione verbale
    • La comunicazione verbale
    • Consigli per una comunicazione persuasiva l ' ascolto e le sue tipologie
    • L’importanza dell' ascolto partecipativo
    • La comunicazione non verbale
    • Coerenza tra comunicazione verbale e comunicazione non verbale
    • Cenni sui comportamenti di dissimulazione dei clienti
  • La gestione della trattativa con il cliente:
    • a relazione interpersonale
    • Come l' atteggiamento di chi vende può influenzare il comportamento dell' acquirente
    • Come applicare, nel colloquio di vendita , le tecniche apprese
    • Il nostro atteggiamento, la prima cosa che il cliente percepisce e collega all' immagine aziendale
    • L' ascolto e l ' osservazione dell' acquirente, fonte di utili notizie
    • Le domande per scoprire esigenze e motivazioni d' acquisto
    • L' argomentazione basata non sulle caratteristiche del prodotto ma sulla soluzione dei problemi
    • Il superamento delle obiezioni
    • Le tattiche negoziali per condurre le varie fasi della trattativa e cercare di chiuderla in positivo
    • Una tipologia dei più frequenti tipi di clienti
    • Le tecniche di comunicazione al telefono
    • Il C.R.M. o Customer Relationship Management
    • La vendita a grandi clienti

Agli argomenti ritenuti più interessanti dagli studenti verrà dato maggiore spazio e approfondimento.
La durata complessiva del corso è di 28 ore.

Materiale didattico

Oltre a fornire un’ottima preparazione sui temi delle Pubbliche Relazioni e della Comunicazione, alla fine del corso i candidati disporranno dei seguenti materiali didattici:

  • Dispense in formato elettronico sulle slides dei contenuti del corso
  • Dispense in formato cartaceo degli argomenti trattati nel corso
  • Materiale cartaceo su importanti pubblicazioni e contenuti inerenti le Relazioni Pubbliche
  • Attestato di Partecipazione personalizzato

Dove si svolge il corso?

Il corso di Pubbliche Relazioni si svolge a Roma, nella sede della Rekuest s.r.l. in via Mario Fani 99 (zona Corso Francia).



Cogli l'attimo, scopri i vantaggi

Affrettati! I primi iscritti potranno usufruire di uno sconto davvero speciale!
Chiamaci al numero verde gratuito sotto indicato o invia una e-mail attraverso questo modulo per avere maggiori informazioni sul corso che può cambiare la tua vita, non perdere questa occasione irripetibile.


Numero verde

Chiamaci al numero verde gratuito per avere maggiori informazioni sui nostri corsi

Altri corsi simili in categoria