180 ore di lezioni pratiche e progettazione, 20 ore di laboratorio per costruire il tuo portfolio
Impara a utilizzare le tecniche più avanzate e diventa un professionista del Graphic Design
Pagamenti rateizzabili
Puoi rateizzare il pagamento in base alle tue esigenze, senza nessun costo aggiuntivo o particolari requisiti.
nel cuore di roma!
Comoda da raggiungere, la nostra scuola è nel centro della città a pochi minuti dalla Metro A Flaminio.
20 anni di esperienza
Siamo una delle prime scuole di formazione a Roma con corsi pensati per farti entrare subito nel mondo del lavoro.
LEZIONI IN DIRETTA STREAMING
Potrai partecipare a lezioni online dal vivo con docenti sempre pronti a rispondere in tempo reale alle tue domande.
ESERCITAZIONI PRATICHE E LABORATORIO
Partecipa alle esercitazioni pratiche e ai laboratori sempre seguito dai docenti che ti daranno indicazioni e suggerimenti su come migliorare i lavori eseguiti e le competenze acquisite.
MATERIALI SUBITO A DISPOSIZIONE
Rivedi la registrazione delle lezioni e consulta i materiali utilizzati dai docenti che verranno resi disponibili immediatamente.
Borsa di studio del valore di 900 € per iscrizioni entro il 15 Apr 2024
Scopri di più!Prossima sessione: Martedì 24 Settembre 2024
Numero massimo partecipanti: 12
Possibilità di lezioni individuali: Sì
Frequenza: 2 lezioni da 4 ore a settimana
Categoria: Master
Pagamento: Flessibile e rateizzabile
Durata: 200 ore / 50 lezioni
I nostri corsi di formazione sono da sempre orientati al mondo del lavoro, per questo il nostro approccio didattico
predilige la pratica con esercitazioni quotidiane su software dedicati, mentre le ore di teoria forniscono una solida
base per apprendere le metodiche di progettazione e analisi.
La partnership con Rekuest Web Agency ci consente, inoltre, di garantire ai nostri studenti contenuti
sempre aggiornati e in linea con i trend e le innovazioni del mercato della comunicazione digitale.
Il Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale è la risposta concreta per chi vuole acquisire competenze professionali di alto livello nell’ambito della comunicazione visiva, attestate da una Certificazione Adobe.
Durante il Master realizzerai il tuo Portoflio lavori personale (o Book), con il supporto dei professionisti dell'agenzia Rekuest e dei docenti di ABC Formazione. Avere una presentazione di alto livello è oggi fondamentale per entrare nel mondo del lavoro.
Il Master in Graphic Design viene erogato in presenza in Aula, oppure Online in diretta streaming sulla piattaforma Zoom.
In questo modo, qualsiasi sia la modalità scelta, lo studente avrà sempre la possibilità di confrontarsi con i docenti in tempo reale.
Inoltre, tutti i materiali didattici e le registrazioni delle lezioni saranno messi immediatamente a disposizione su un'area privata, disponibili per la visione On demand, da vedere e rivedere ovunque e in qualsiasi momento.
Il programma di certificazione Adobe, denominato ACP (Adobe Certified Professional) consente di attestare competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni. La certificazione ACP rappresenta uno standard riconosciuto in tutto il mondo e indica una specifica competenza nell'utilizzo dei prodotti Adobe da parte dell’utente finale.
Il costo di 1 Certificazione è compresa nel costo complessivo del Master.
ABC Formazione opera nel campo della formazione professionale dal 1999, quando in collaborazione con la società Rekuest s.r.l. inizia la propria attività didattica.
Attraverso la passione e l'impegno costante dei propri insegnanti, la scuola si è affermata offrendo percorsi didattici altamente qualificanti per formare professionisti competenti e capaci, in grado di lavorare in contesti aziendali o come freelance.
Il Master è rivolto a tutti, poiché gli insegnamenti partono dalle basi.
C'è la possibilità di svolgere il Master di Grafica Pubblicitaria ed Editoriale da un livello intermedio, in questo caso è necessario un test di ammissione.
Per sviluppare meglio le competenze tecnico-pratiche, è data la possibilità di effettuare alcune ore aggiuntive di Laboratori pratici.
Sempre facoltativi vengono organizzati anche dei Contest, in cui i candidati possono concorrere alla realizzazione di un progetto reale e aggiundicarsi il premio che l'azienda mette a disposizione (quando previsto).
I professionisti della Rekuest, agenzia di Comunicazione e Web, coordinano e monitorano le attività di laboratorio per fornire quel valore aggiunto costituito dall'esperienza e dalla conoscenza del mercato.
Oltre alle lezioni sui software e agli approfondimenti teorico/nozionistici sono previsti 3 incontri dedicati a iniziative extra-didattiche quali mostre ed eventi del settore, seminari con professionisti affermati nel mondo del visual design, esperienze pratiche presso agenzie di comunicazione e web agency.
Questi momenti sono fondamentali per avere una visione più ampia del mondo della comunicazione visiva ed è importante fare tesoro di queste esperienze per poi rielaborarle nel proprio percorso professionale.
Tutti i corsi in aula di ABC Formazione si svolgono nella sede di Via Giuseppe Pisanelli 1 (piazzale Flaminio), a pochi passi dalla fermata della metropolitana linea A Flaminio.
Il Master in Graphic Design inizierà Martedì 24 Settembre 2024 con una frequenza di 2 incontri a settimana.
Un acconto del 20% è previsto al momento dell'iscrizione, mentre la parte rimanente può essere suddivisa in rate mensili. La flessibilità è una caratteristiche importante, se hai bisogno di un preventivo personalizzato non esitare a contattarci!
Le aziende possono inserire i propri dipendenti nel corso in aula oppure richiedere la realizzazione di un corso ad hoc riservato soltanto al proprio personale.
Contattateci per parlare con noi e ricevere un preventivo studiato in base alle vostre esigenze.
Se il tuo obiettivo è di entrare nel mondo del lavoro allora è molto importante approfondire in maniera completa le tue conoscenze e le tecniche di utilizzo dei software più importanti del settore: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe InDesign e Quark Xpress.
Solo attraverso un perfetto mix di capacità tecniche e conoscenze teoriche sarai in grado di superare le sfide che quotidianamente si presentano in un'agenzia di comunicazione, e solo in questo modo sarai un elemento fondamentale nell'azienda che ti avrà selezionato.
L'Art Director è la figura professionale che possiede le competenze che acquisirai attraverso il Master.
Gli allievi dei Master (erogazione in presenza in Aula) avranno in omaggio:
La Certificazione ACP (Adobe Certified Professional) rappresenta uno standard riconosciuto in tutto il mondo e attesta il livello di competenze professionali raggiunto nell'utilizzo dei programmi Adobe, i più utilizzati nel mondo della grafica e del web.
La certificazione rappresenta quindi un biglietto da visita ideale per entrare nel mercato del lavoro nelle vesti di un professionista completo.
Nella vita di tutti i giorni ognuno di noi utilizza e sperimenta l'infografica: nel comprendere una mappa del meteo, nel seguire percorso stradale, nel leggere una statistica da una rivista o da un quotidiano, nel confrontare dati da documenti di lavoro, nelle indicazioni stradali, nelle norme di sicurezza dei trasporti, nelle istruzioni d'uso di un prodotto o un servizio.
Il Basic Design è il pensiero teorico e metodologico che sta alla base della progettazione, la disciplina che mette in equilibrio e fa interagire forma e funzione degli elementi.
Il modulo si propone di fornire allo studente nozioni teoriche elementari indispensabili per un avviamento alla progettazione di prodotti grafici ed editoriali, attraverso una metodologia che evidenzi tutti quegli aspetti che concorrono alla elaborazione degli elementi in rapporto alla funzione, al contesto, al materiale e al supporto.
OBIETTIVI:
Fornire le competenze teoriche necessarie per la corretta progettazione e gestione dello spazio, delle forme e degli elementi della comunicazione visiva.
Gli oggetti e gli ambienti che ci circondano sono in gran parte colorati. Ciò dipende dal fatto che la luce si diffonde attraverso onde di diversa lunghezza: ad ogni onda corrisponde un colore. Oltre alla conoscenza del linguaggio dei segni e alla loro percezione, per chi opera nell’ambito della comunicazione è indispensabile l’apprendimento delle caratteristiche di utilizzo del colore.
Il modulo ha lo scopo di far conoscere le basi della teoria del colore, i meccanismi fisici, fisiologici e psicologici legati alla sua percezione e le modalità di formazione dei colori tramite sintesi additiva e sintesi sottrattiva.
OBIETTIVI:
Fornire gli elementi e le basi teoriche relative alla teoria sulla composizione e l’utilizzo del colore nella comunicazione visiva.
Lo studio della Brand Identity si basa sull’equilibrio tra le esigenze estetiche e quelle strettamente funzionali. Si sviluppa attraverso un processo creativo che parte dalle esigenze del committente e dall’analisi della sua identità, per arrivare poi all’elaborazione del segno e dei materiali di comunicazione ad esso connessi.
In questo modulo lo studente apprenderà le nozioni teorico/progettuali per ideare e realizzare correttamente l’identità visiva di un brand e la sua comunicazione.
OBIETTIVI:
Fornire allo studente gli strumenti per riconoscere ed analizzare l’insieme dei codici concettuali, visivi, testuali, che hanno il compito di evocare e trasmettere la personalità di un brand.
Un professionista deve essere in grado di scegliere un lettering adatto al tipo di progetto da realizzare. Ha quindi un ruolo molto importante la conoscenza dei caratteri e le regole che ne disciplinano scelta ed applicazione.
In questo modulo verrà analizzata la struttura dei caratteri tipografici, nonché gli effetti ottici legati alla loro leggibilità, all’espressività e gli abbinamenti.
OBIETTIVI:
Fornire una panoramica completa dei caratteri tipografici e del loro utilizzo.
La realizzazione di una strategia pubblicitaria richiede sia una notevole sensibilità creativa, sia l’osservazione di precise regole e strategie che pongono al centro il prodotto, ma anche l’essenza dell’azienda committente e lo studio del target di riferimento.
Il modulo ha come finalità l’acquisizione degli strumenti basilari più tradizionali della gestione del team di lavoro e nozioni sulla direzione creativa.
OBIETTIVI:
essere in grado di progettare soluzioni creative rivolte alla pubblicità e all’editoria attraverso un percorso concettuale genuino e fortemente creativo.
L’origine, lo sviluppo e la storia dei più grandi movimenti sociali e culturali delle Arti visive dal XIX secolo ad oggi.
In questo modulo allo studente verrà offerta una panoramica degli autori e degli stili che hanno maggiormente influenzato la storia del design e della comunicazione visiva, e l’evoluzione del segno grafico in funzione illustrativa, nei vari ambiti.
OBIETTIVI:
Arricchire il bagaglio storico e culturale dello stile e della ricerca concettuale.
L’impaginazione è il procedimento che organizza testo e immagini al fine di realizzare un prodotto editoriale.
Durante questo modulo verranno analizzate le specifiche tecniche dei prodotti editoriali: la fogliazione, le gabbie, l’impaginazione, il timone, il ritmo della lettura e della visione, i rapporti con la tipografia/stampatore.
OBIETTIVI:
Fornire i concetti teorici essenziali per una corretta impostazione progettuale degli strumenti pubblicitari e editoriali.
Alcuni incontri saranno dedicati ad iniziative ed esperienze formative tematiche extra-didattiche, tra le quali la partecipazione a mostre ed eventi del settore e visite guidate nel “backstage” dei luoghi dove la comunicazione prende forma come tipografie e laboratori.
Saranno inoltre organizzati durante il percorso formativo, interventi di professionisti affermati nel mondo della comunicazione visiva che metteranno a disposizione il loro bagaglio di conoscenze. Attraverso l’analisi di case history e tramite esercitazioni collettive, avrai un’anteprima concreta della gestione e delle dinamiche di progettazione e sviluppo proprie di ogni agenzia di comunicazione di un certo spessore professionale.
Finalizzeremo il percorso di studio in ambito Web con la costruzione di un portoflio lavori con tutti i materiali realizzati durante l'iter didattico.
In questo modo sarete pronti per presentarvi ad aziende e clienti finali con una comunicazione adatta alle loro aspettative.
La certificazione Adobe ACP è uno strumento di presentazione sempre più richiesto e importante per entrare nel mercato del lavoro.
Il nostro obiettivo è quello di metterti nella migliori condizioni per superare l'esame di Photoshop senza nessun dramma. Per questo motivo viene dedicata una lezione propedeutica all'esame di Certificazione, per permettervi di prepararvi adeguatamente e affrontare l'esame con più tranquillità e maggiore sicurezza: il risultato finale non potrà che essere eccellente!
Per contattare la scuola puoi utilizzare il modulo sottostante, inviare una e-mail ad info@abcformazione.it, telefonare al numero 06.99313410 oppure whatsappare il numero 3515857294.