ABCFormazione Corsi di grafica e web a Roma

Corso serale di Social Media Marketing

Vuoi diventare un professionista del Social Media Management? Scopri come gestire gli account social ufficiali di aziende, persone, giornali, riviste, attività commerciali.

Facebook, Google Plus, Twitter, Linkedin, Youtube, Snapchat, Whatsapp e Telegram per il marketing, i Social di nicchia: come usarli in modo professionale per avere un Roi (il ritorno economico o di reputazione)? Vuoi scoprire come rendere virale un brand? Migliora l'e-reputation e gestisci le conversazioni online da professionista!

Corso serale di Social Media Marketing

Possibilità di lezioni individuali:

Categoria: Corsi di Web Marketing

Pagamento: Flessibile e rateizzabile

Durata: 48 ore / 12 lezioni

Prezzo: 790 €

Oggi la formazione deve essere orientata al mondo del lavoro, per questa ragione la scuola svolge i propri corsi in collaborazione con Rekuest Web Agency. Questa partnership garantisce un accesso diretto al mercato e ci consente di conoscere le esigenze e le metodologie più efficaci per preparare al meglio i nostri studenti.

Ogni strategia integrata di comunicazione parte dai Social Network. Ognuno di essi ha le sue specifità che lo rendono più o meno adatto ad un'azienda, un'attività di commercio, un personaggio pubblico. I Social Media sono anche una fonte di informazione per tanti italiani: scrivere nel modo giusto è fondamentale e aiuta anche la Seo (l'indicizzazione sui motori di ricerca). 

Aprire un canale ufficiale di Social Network è alla portata di tutti, gestirlo in modo professionale no. Cosa e come scrivere sui diversi canali sociali? Con che frequenza? Quale tipo di contenuto usare in base all'obiettivo prefissato? Come costruire un report per valutare il proprio operato? Come creare network con gli altri professionisti del settore?

Cosa imparerai?

Grazie a questo corso serale a Roma saprai gestire in completa autonomia la comunicazione di un'azienda (brand) o quella di persone (personal brand). In tempi in cui i motori di ricerca rispondono a tutte le nostre domande migliorare la reputazione (e-reputation) di un'azienda è un traguardo importante che saprai raggiungere. Riuscirai a creare contenuto di qualità e a declinarlo sui diversi canali. 

Scoprirai gli strumenti del mestiere, conoscerai le tecniche di scrittura più efficaci e i trucchi dei professionisti. Sarai in grado di gestire la comunicazione web di un brand (o personal brand) 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 grazie a strumenti tecnici professionali. Potrai inoltre rispondere alla crescente domanda di "Live Story Telling" durante manifestazioni, eventi, incontri. 

Saranno analizzati casi di studio, best practice e metodologie utili a migliorare il processo di acquisto. Scopriremo come vendere o farsi conoscere attraverso i Social.  

Perché scegliere questo corso?

OPPORTUNITA' - Diventare un professionista del Social Media Marketing capace di fare la differenza in un'azienda.
PROFESSIONE - Alla fine del corso serale potrai gestire in autonomia la comunicazione Social di aziende, persone, giornali e riviste. Saprai scegliere i canali adatti, scrivere in modo efficace per i social e per i motori di ricerca. 
POSIZIONE - La nostra sede è in centro e si trova a Roma a Via Giuseppe Pisanelli 1, a pochi passi dalla fermata Flaminio, linea A della metropolitana, a due passi da Piazza del Popolo.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a tutte le figure professionali  che si occupano di comunicazione in imprese, istituzioni, enti pubblici, agenzie di comunicazione, giornali e riviste on line e organi di informazione. E' la formazione ideale per chi ha passione per la scrittura e le nuove tecnologie.Il percorso è ideale anche per consulenti aziendali, imprenditori e titolari di piccole e medie imprese.

In aula avrai sempre a tua disposizione

  • Strumenti di gestione multi canale per il Social Network Management 
  • Per ogni postazione individuale un Computer Mac o Pc 
  • Internet veloce e connessione wireless
  • Lavagna digitale e analogica del docente per chiarimenti
  • Strumenti software aggiornati (pacchetto Adobe)
  • Lavagna digitale e analogica del docente per chiarire concetti

Figure professionali

Social Media Manager, Web Content Manager, Digital Strategist, Digital Specialist, Community Manager  

Programma del corso

  • Brand e Reputazione (elementi di marketing e comunicazione)
    • Come si forma e si mantiene la reputazione di un'azienda
    • Il blog come strumento di branding
    • Sentiment analysis: metriche e analisi della percezione del brand:
  • Panoramica sui Social Network
    • Comprendere la meccanica di funzionamento e le caratteristiche dei principali social network
    • Come orientarsi tra piattaforme e canali differenti
    • Pianificare strategia e obiettivi
    • Le parole d’ordine del social media management: lifestream, following, engagement
    • Come creare messaggi virali per i social
    • Creare e coltivare community online
    • La mappa del social profile management
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Gli altri Social
  • Gli influencer e i gruppi di discussione
  • Web writing: tecniche e metodi di lavoro
    • La scrittura efficace su web
    • Il processo di scrittura e le sue tre fasi
    • Chiarezza, coerenza, concisione: gli elementi che rendono usabile il contenuto
    • Elementi di HTML nel contenuto dei siti
    • La strutturazione dei contenuti: la mappa del sito
    • Tecniche di scrittura e accenni di copywriting
  • Blog e content marketing
    • Differenza tra blog personale e blog aziendale
    • Ideazione di un piano editoriale
    • Blogging: scrivere un post efficace
    • Strumenti: le banche immagini
  • Storytelling e visual communication
    • Gli obiettivi della narrazione online
    • L’evoluzione della narrazione nella storia
    • Nozioni di base di storytelling
    • Il prodotto e l’azienda nella narrazione
    • Un’unica storia, tante microstorie

Hai bisogno di altre informazioni?

Per qualsiasi dubbio o domanda puoi scriverci compilando il form sottostante, inviare una e-mail ad info@abcformazione.it oppure telefonare al numero verde gratuito.

Grazie per averci contattato, ti abbiamo appena inviato una mail riepilogativa. Assicurati che non sia finita nella cartella dello spam.
Un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.

Porta un amico!

Condividi la tua esperienza più importante con chi ti è vicino. Se porti un amico avrai uno sconto del 10% sul prezzo finale

Prima prenoti, meno spendi

Se prenoti con largo anticipo puoi usufruire di un prezzo speciale, contattaci per sapere se fai ancora in tempo

Pagamenti a rate tasso zero!

Con ABC Formazione è possibile impostare una rateizzazione che non preveda costi aggiuntivi né particolari requisiti

Sconto fedeltà

Se hai già effettuato un corso ad ABC Formazione avrai diritto ad uno sconto del 10% sul prossimo percorso didattico