ABCFormazione Corsi di grafica e web a Roma

Il blog di ABCFormazione

Arte generativa di Janusz Jurekby

Arte generativa di Janusz Jurekby

L'artista polacco Janusz Jurekby, esperto in arte digitale, ha creato questa serie di opere davvero meravigliose. Utilizza un complesso intreccio di linee bianche per dar vita a parti del corpo come braccia e gambe. Il look finale è molto organico e sembra quasi avere vita propria.

 

 

Le linee che traccia sembrano essere il sistema nervoso del nostro corpo. Le immagini finali hanno un senso tridimensionale impressionante e siucramente non passano inosservate.



Non è ben chiaro se l'artista usa tecniche 2d o grafica 3D perchè non rilascia al momento commenti in merito ma in fondo, poco importa, la cosa che colpisce è l'unicità di questo progetto e come riesce mettere in moto l'immaginazione e ispirarcidal punto di vista creativo.

 

 

 

 

In questo genere di progetti, oltre alla tecnica, quello che conta veramente è riuscire a lasciar correre la propria creatività ed esprimere le proprie idee, senza temere il giudizio degli altri. L'arte ha bisogno di idee originali e mix di nuove tecniche. Poco importa, come ho detto sopra, se questo progetto sia stato realizzato in 3D o 2D. La cosa che conta è l'impatto finale del progetto sullo spettatore.

 

Coltivate sempre la vostra creatività e non lasciatevi tappare le ali dai commenti degi altri, seguite il vostro istinto ed esprimete le vostre emozioni, usando i mezzi artistici che preferite, che siano tradizionali o digitali.

 

Questo articolo ti è piaciuto? Non perderti le pubblicazioni successive, iscriviti alla newsletter!

  • Arte generativa di Janusz Jurekby