ABCFormazione Corsi di grafica e web a Roma

Regolamento completo

Borse di studio per il Master di Web Design

ABC Formazione mette in palio 2 Borse di studio, per il primo posto con una copertura dell’80% e per il secondo con una copertura del 50% della retta di frequenza del Master di Web Design in partenza a Febbraio 2014.

Requisiti di ammissione

Il contest è aperto a tutti coloro che possiedono i seguenti requisiti:

  • 1 - un diploma di scuola superiore o titolo equiparabile
  • 2 - età inferiore a 40 anni

Come partecipare

  • 1 - Leggi attentamente il regolamento e il brief del progetto sul sito http://www.abcformazione.it/contest_ricreazione.html
  • 2 - Invia le tue proposte creative all'indirizzo: info@abcformazione.it, insieme a una lettera di motivazione nella quale si espongono le ragioni per le quali si vuole frequentare il Master e il perchè si ritiene importante il percorso per la propria formazione (massimo 1 pagina).

Data di inizio e consegna creatività

Tutte le creatività dovranno essere inviate entro e non oltre venerdì 13 Dicembre 2013 alle ore 18.

Pubblicazione su facebook e votazione

A partire da lunedì 16 Dicembre 2013 le proposte creative pervenute verranno pubblicate sul profilo Facebook di ABC Formazione e potranno essere votate dagli utenti fino a lunedì 6 Gennaio 2014. Il flusso di utenti sulla pagina del contest sarà veicolato tramite pubblicazione di banner promozionali e contenuti tematici sulla pagina facebook e sul sito di ABC Formazione e tramite l’invito da parte dei partecipanti, a farsi votare dai propri amici.

Proclamazione dei vincitori

Le 5 grafiche più votate su facebook saranno sottoposte alla giuria che proclamerà, a suo insindacabile giudizio, i due vincitori del contest Lunedì 20 Gennaio 2014. La giuria si riserva il diritto di includere nelle grafiche finaliste i lavori che si siano distinti per una notevole qualità, anche se non avranno raggiunto il numero di voti sufficienti per accedere alla selezione finale.

Valutazione, Assegnazione e Comunicazione ai candidati

La valutazione dei materiali inviati, basata sul merito, avverrà a insindacabile giudizio dello staff ABC Formazione. I vincitori delle borse di studio saranno avvertiti telefonicamente e a mezzo posta elettronica, ed entro 3 giorni dall’avviso, dovranno inviare formale accettazione. Dal momento dell’accettazione, il vincitore avrà 10 giorni di tempo per formalizzare l’iscrizione al corso per il quale gli è stata attribuita la borsa di studio. In caso di rinuncia, la Direzione si riserva di assegnare la borsa di studio a un altro candidato.

Le borse di studio sono valide per il Master in Web Design in partenza a febbraio 2014. ABC Formazione si riserva la facoltà di non attivare uno o più corsi nel caso in cui non sia stato raggiunto, a insindacabile giudizio di ABC Formazione medesimo, un adeguato numero di partecipanti, oppure nel caso in cui vengano meno, per qualunque motivo, i necessari requisiti di supporto didattico, logistico e amministrativo.

Regole di partecipazione e diritti di proprietà

Il candidato dovrà attestare di essere l’autore di ogni proposta, in alternativa dovrà attestare di aver ottenuto dall’autore delle immagini il consenso per l’utilizzo oppure dovrà comprovare di possedere una licenza di utilizzo valida.

Il candidato, con la sua partecipazione al concorso e la conseguente pubblicazione dei suoi lavori sul sito, rinunciando a qualsivoglia compenso, indennizzo e/o rimborso, ed indipendentemente dall’assegnazione o meno di un premio, pur mantenendo la completa proprietà intellettuale dei lavori realizzati, concede gratuitamente e definitivamente ad ABC il diritto di utilizzarli a fini promozionali e divulgativi delle attività di ABC, ferma restando l’indicazione dell’ideatore.


Il Brief

“Immaginazione: è visualizzare il nuovo; mentre la fantasia, l'invenzione e la creatività; pensano, l’immaginazione vede. ”
Bruno Munari

Il Concept

Le nostre giornate sono popolate di oggetti che inevitabilmente sono destinati a scomparire. L’innovazione tecnologica li ha resi, lentamente o velocemente, obsoleti rispetto ai nostri bisogni e alle nostre aspettative e il tempo li vedrà trasformarsi o li eliminerà totalmente dall’uso comune.
Vuoi salvare dall’obsolescenza gli oggetti che hanno accompagnato i tuoi gesti quotidiani fino ad oggi, donandogli una nuova esistenza? Immagina per loro una nuova utilità!
Realizza un Artwork, un’idea di campagna pubblicitaria, uno scatto fotografico che rappresenti in modo creativo la nuova vita degli oggetti ormai desueti.

Requisiti tecnici

Il Candidato deve inviare da 1 ad un massimo di 3 elaborati rappresentanti il Concept all'indirizzo email: info@abcformazione.it
Le immagini digitali devono essere fornite in formato Jpeg 72dpi con min. 1024 pixel di larghezza, ottimizzate per il Web (dimensione massima 2Mb).

Il Contest potrà essere annullato qualcora non si raggiungano il numero minimo di 10 candidature.